Contenuto
La volpe è una parte importante del folklore giapponese e un personaggio popolare in molti anime e manga. Fare le orecchie di volpe può essere un lavoro divertente per una festa in costume o qualche occasione speciale, e sono relativamente facili da fare.
indicazioni
Le orecchie degli animali sono parti comuni nella composizione di molte fantasie (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)-
Taglia la carta a grandi triangoli, con basi più larghe delle cime. Le orecchie di volpe sono più sottili e leggermente più grandi delle orecchie di un cane.
-
Usa la matita bianca e il modello di triangoli per disegnare quattro schizzi su un pezzo di stoffa, quindi tagliali. Dovresti avere quattro triangoli quando completi questo passaggio, due per rendere la parte anteriore delle orecchie e due dietro di loro.
Se lo si desidera, utilizzare un colore pieno e tagliare i triangoli più piccoli all'interno. È inoltre possibile utilizzare un colore diverso per la parte posteriore o anteriore.
-
Unisci i triangoli in modo che i frontali dei tessuti aderiscano e allineano i bordi delle orecchie. Usa la pistola per colla a caldo per incollare i lati. Non incollare la base o le orecchie saranno piatte. Se lo si desidera, posizionare i triangoli sui lati in modo che le orecchie siano aperte nel caso si usi troppa colla. Essere consapevoli del fatto che la colla a caldo è difficile da rimuovere dopo aver freddo.
-
Mentre si attende che la colla si asciughi, tagliare una striscia di tessuto di circa 30,5 cm di lunghezza e 2,5 - 5 cm più larga della tiara. Incollare su quest'ultima e avvolgere rapidamente un lato del tessuto sulla colla e lasciarlo raffreddare. Metti la colla sul diadema, avvolgendo l'altro lato e lasciandolo raffreddare. Tagliare il tessuto in eccesso e piegare le estremità. Metti una piccola goccia di colla dentro di loro e piega le estremità insieme.
-
Spegni le orecchie, sul lato destro. Prendete una piccola quantità di tela di cotone e riempite entrambi i pezzi. Le orecchie dovrebbero essere allineate abbastanza da stare dritte. La colla sarà anche abbastanza forte da aiutarli a sostenerli. Non mettere troppo cotone, altrimenti le orecchie sembreranno vecchie. Attaccare le estremità e lasciarli raffreddare.
-
Usando la matita bianca e il metro a nastro, contrassegnare la posizione in cui si desidera collegare le orecchie (dovrebbero essere separate da una distanza che varia da 10 a 15 cm). Avendoli troppo vicini o troppo distanti li renderà innaturali. Aggiungi una piccola striscia di colla un po 'più piccola della lunghezza della base delle orecchie. Attaccali al loro posto e attendi che si raffreddi. Quando la colla si raffredda, posizionane una piccola goccia addizionale all'estremità dell'orecchio, tenendola in posizione. Fai attenzione perché la colla sarà calda.
-
Rimuovere tutte le tracce di colla e tagliare il tessuto in eccesso. Ora le tue orecchie di volpe sono complete.
Cosa ti serve
- Tiara di 5 cm
- Tessuti di vari colori
- Matita bianca
- Pistola per colla a caldo
- Carta di cartone
- Tessuto di cotone
- nastro di misurazione