Come organizzare vassoi di frutta e decorazioni per banchetti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come Servire la Frutta: 2 idee golose e creative
Video: Come Servire la Frutta: 2 idee golose e creative

Contenuto

L'arredamento può essere molto bello e anche la sposa si veste, ma di solito è il tavolo del banchetto ad essere il centro dell'attenzione in occasione di una festa di matrimonio o di un evento simile. I clienti di solito arrivano a un ricevimento pronto da mangiare, specialmente se il tavolo del banchetto sembra attraente. Disporlo in modo che sia facile da servire e dall'aspetto sorprendente. Poiché sono disponibili in tanti colori, forme e dimensioni, il piatto di frutta è in genere l'elemento più creativo visualizzato sul tavolo.


indicazioni

Sorprendi gli ospiti con una decorazione creativa di frutta sul tavolo del banchetto (Posa di un'immagine del tavolo del buffet celebrativo di Smalik da Fotolia.com)
  1. Scegli le tovaglie che corrispondono all'evento per il tavolo del banchetto. Se l'evento è un matrimonio, probabilmente avrà un colore specifico. Mantieni la stessa combinazione di colori in modo che il buffet non diventi disorganizzato. Se l'evento ha un tema culturale, usa i colori nazionali o gli articoli rappresentativi per decorare la tavola. Per un evento a tema hawaiano, ad esempio, allineare i tavoli con una gonna di erba.

  2. Disporre il vassoio di frutta in modo che sia il centro del tavolo del banchetto. Esistono modi praticamente infiniti per organizzarli. Un consiglio è quello di posizionare una grande fontana di cioccolato sul tavolo e posizionare la frutta in diversi piatti a tre livelli intorno alla fontana. Tagliare frutti come fragole, mele e banane in pezzi più piccoli per immergerti più facilmente e attaccare i bastoncini al frutto per renderli più facili da raccogliere. Un altro modo per organizzarli è creare un cestino da picnic. Lascia un grande cesto di vimini sollevato su un ponte coperto, come una scatola robusta, e mettilo da parte. Disporre i frutti in modo che cadano a cascata fuori dal cesto. Metti i frutti di colori contrastanti fianco a fianco per un aspetto più drammatico. Le uve a grappolo funzionano bene con il look a cascata. Utilizzare anche fette di arancia, banana e fragole intere. Per i frutti più piccoli come le more, mettili in piccoli cestini di legno, in modo che sembrino appena stati raccolti. Usa cucchiai piccoli nel cestino. Lascia un piccolo cestino di legno pieno di bastoncini per raccogliere anche il frutto. Questa sistemazione apparirebbe migliore in un giardino o in un matrimonio all'aperto.


  3. Metti cose più leggere come pane, formaggi e antipasti in cima al tavolo del buffet e poi metti i frutti al centro e il cibo caldo alla fine. I frutti fungono da divisorio tra piatti freddi e caldi.

  4. Usa scatole coperte di diverse altezze e dimensioni attraverso il tavolo del banchetto in modo che gli alimenti siano a diverse altezze. Questo dà profondità all'arredamento, dando anche più spazio per altri cibi. Utilizzare un'ampia varietà di piatti da portata in modo che tutto non sia uniforme. Non preoccuparti di seguire le regole esatte sul piatto per servire cibi specifici. Se lo si desidera, servire salumi e formaggi su una tortiera. Servire i pani in un piatto di cupcake. Metti piccoli frutti in bicchieri da martini. Servire il cibo in un modo insolito per attirare maggiormente l'attenzione.

  5. Ignora i grandi riscaldatori. Tendono a occupare troppo spazio e non consentono molta creatività. Al contrario, servire cibo caldo in piatti caldi che mantengono il calore, reintegrando più cibo caldo frequentemente.


  6. Disporre i tavoli in modo tale che l'accesso al cibo avvenga su entrambi i lati del tavolo del banchetto, a meno che non si disponga di una coda, in modo che la gente si aspetti che alcuni piatti vengano preparati. Ciò contribuirà ad evitare lunghe code e ospiti arrabbiati che vanno via affamati. I piatti dovrebbero essere all'inizio del tavolo del banchetto e gli utensili e i tovaglioli all'altra estremità, in modo che i clienti non debbano manipolare gli utensili e i loro piatti mentre cercano di raccogliere il cibo.

suggerimenti

  • Un'alternativa alla grande fontana di cioccolato al tavolo del banchetto è quella di servire la fonduta di cioccolato ad ogni tavolo.
  • Chiama i messaggeri con il numero per andare al tavolo del banchetto ed evitare lunghe code.