Come organizzare una festa messicana

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come organizzare una festa a tema | Festa hawaiana, messicana e anni 70. www.EccoLaFesta.it
Video: Come organizzare una festa a tema | Festa hawaiana, messicana e anni 70. www.EccoLaFesta.it

Contenuto

Anche se i colori vivaci, la musica vivace e il cibo piccante sono tutti elementi di una festa tradizionale messicana, la parte più importante è l'atmosfera amichevole e spensierata che questi elementi ispirano. Invita familiari, amici e vicini a una vera festa in comune. Ci saranno balli, giochi, drink e pasti informali che promuovono l'interazione con la comunità. Chiedi agli ospiti di venire vestiti con carattere e portare un piatto di cibo messicano, un drink o decorazioni.


indicazioni

Usa colori brillanti nella decorazione (immagine di decorazione di festa di kubais da Fotolia.com)

    Come organizzare una festa messicana

  1. Decora la tua festa usando oggetti di scena come banner, striscioni o arrangiamenti di piñata. La decorazione di un partito messicano si concentra principalmente sulla creatività nel realizzare gli oggetti di scena. Oltre al tessuto per tovaglie e stoviglie colorate, la maggior parte delle decorazioni sono realizzate appositamente per ogni festa. Fiori fatti di carta velina o oggetti di scena appesi chiamati "brandelli di carta" secondo "Birthday in box" sono oggetti di scena comuni nelle feste messicane. Le stringhe di luci sono generalmente utilizzate per la decorazione e l'illuminazione supplementare. I simboli comuni che celebrano il Messico sono cappelli, cactus, stivali da cowboy o tori. Usa i colori della bandiera messicana: rosso, bianco e verde.


    Bandiera del Messico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  2. Seleziona la musica salsa o mariachi. Pensa a organizzare maracas per far suonare insieme gli ospiti. Prendi in considerazione l'idea di insegnare agli ospiti come ballare la salsa o fare la danza del cappello. Il limbo danzante è anche molto comune alle feste.

    Fornire maracas per le persone (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  3. Offri tequila, una bevanda alcolica prodotta dalla pianta di agave blu messicana per porzioni e margarita. Per una festa ancora più interessante, compra il mescal (bevanda derivata dall'agave) in cui arriva un verme, per alcuni fortunati o due da mangiare. Secondo "Tequila Source", Gusano Rojo Mezcal è la migliore marca di mescal in Messico. La birra è un'altra bevanda molto comune, accanto al caffè e alla "bomba di scarafaggio fiammeggiante", una dose di liquore al caffè e tequila che prende fuoco sparato nella birra. Considera anche la tequila come condimento per il cibo.


    tequila (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Offrire tortillas con salse come salsa, guacamole, fagioli fritti o panna acida. Gli antipasti includono enchiladas, tamales e tacos. Le salse "morbide" sono ampiamente utilizzate per antipasti di carne, in particolare pollame. Anche le salse a base di frutta sono popolari, secondo le ricette Mex, e le foglie di banana sono spesso utilizzate come finiture. I bunuelos sono un dessert comune, così come churros, sopapilla cheesecake e dessert enchiladas.

  5. Prendi in considerazione la possibilità di organizzare attività a tema o di preparare un'area per un'attività come ballo, giochi, piñata o "Pin the Tail on the Donkey". Chiedete agli ospiti di venire in anticipo e fare gli arrangiamenti o preparare il tavolo per gli oggetti di scena serali. Prendi in considerazione la possibilità di giocare o guardare partite di tori o clip musicali latini sul televisore o sul computer.

suggerimenti

  • Assicurati di fornire molta acqua per gli ospiti che amano il cibo piccante o l'alcol.