Come realizzare un complesso di giraffe di origami

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Giraffa di carta origami | Come realizzare la Giraffa passo dopo passo
Video: Giraffa di carta origami | Come realizzare la Giraffa passo dopo passo

Contenuto

Origami è l'arte giapponese di piegare la carta. Gli animali sono figure comuni realizzate da artisti di origami. Tra queste creature c'è la giraffa. Un origami di giraffa complesso può essere creato da una versione alterata dell'origami origami dell'uccello, utilizzato per creare cellulari di carta.


indicazioni

La giraffa origami è composta da una versione modificata della base dell'uccello (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Metti la carta sul tavolo di fronte a te con la parte colorata rivolta verso l'alto. Uno degli angoli dovrebbe essere rivolto verso di te. Piega la carta a metà verticalmente e poi aprila. Piegalo orizzontalmente e aprilo. Ruota la carta di 45 gradi in modo che un lato sia rivolto verso di te anziché un angolo. Piega la carta verticalmente e orizzontalmente di nuovo. Aprilo. La carta deve ancora avere il lato colorato verso l'alto, spiegato, ma segnato.

  2. Girare la carta in modo che il lato bianco sia rivolto verso l'alto. Un lato della piazza dovrebbe essere rivolto verso di te, non un angolo. Piega il bordo inferiore della carta fino a trovare la piega diagonale sul lato sinistro. Segna la piega e poi aprila. Piega il bordo inferiore della carta fino a trovare la piega diagonale sul lato destro. Segna la piega e poi aprila. Ruota la carta di 90 gradi e ripeti entrambe le pieghe e le pieghe. Continua a farlo per i restanti due lati del foglio. A questo punto, il foglio dovrebbe essere ancora aperto sul tavolo, appena segnato.


  3. Capovolgi la carta in modo che il lato colorato sia rivolto verso l'alto e un angolo sia rivolto verso di te. Piega l'angolo inferiore della carta per trovare l'angolo superiore, piegando la carta a metà. Ora avrai un triangolo totalmente bianco.

  4. Piegare l'angolo superiore del triangolo a metà. A causa delle pieghe create in precedenza, la carta si piega naturalmente in questo modo. Capovolgi la carta e fai la stessa piega nell'angolo superiore del triangolo sull'altro lato. Il tuo foglio dovrebbe ora avere due punti lunghi che si estendono verso il basso. Questi punti rappresentano le prime due gambe della giraffa.

  5. Piega la punta che si estende verso sinistra e verso l'alto. Questo sarà il collo della giraffa. Per creare la testa, piegare circa un centimetro del collo in basso ea sinistra.

  6. Piega il punto che si estende verso destra al punto 4 verso il basso. Questo punto rappresenterà le zampe posteriori.


Cosa ti serve

  • Carta quadrata origami