Come realizzare un origami a cuore con ali gonfiabili

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz
Video: Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz

Contenuto

Tradizionalmente, l'origami implica la creazione di piante, animali e forme geometriche piegando un singolo foglio di carta, senza l'uso di adesivi o utensili da taglio per modellare o incollare le parti. Oggi, gli origami si sono espansi, compresi i disegni mobili e gonfiabili, nonché i disegni che richiedono l'uso di colla o forbici. L'aggiunta di questi nuovi elementi aggiunge interesse alle forme intricate e piegate e consente agli appassionati di origami di progettare oggetti visivamente più attraenti e complessi


indicazioni

Ci sono diversi modi per creare cuori piegando la carta (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Come fare

  1. Piegare un pezzo di carta quadrata a metà verticalmente. Premere la piega, quindi aprire la carta.

  2. Piegare il bordo orizzontale inferiore della carta a circa un pollice e mezzo. Premere la piega Piegare il resto del foglio a metà orizzontalmente e premere la piega. Ruota il modello in modo che l'estremità aperta sia rivolta verso il basso.

  3. Piegare l'angolo in basso a destra del modello e premere la piega a circa 0,5 cm dalla piega verticale centrale. Ora piega l'angolo in basso a sinistra verso l'alto e premi la piega a circa 0,5 cm di distanza dalla piega verticale centrale. Ruota il modello di 180 gradi in modo che la punta del modello sia rivolta verso l'alto.


  4. Piegare il bordo inferiore destro del lembo appena piegato contro il bordo diagonale del modello. Ripeti con il bordo in basso a sinistra del modello. Premere queste pieghe, quindi aprirle. Ogni lato ora ha una linea di piegatura che va dalla fine dell'angolo inferiore al segno centrale del modello.

  5. Piegare l'estremità in basso a destra del modello contro l'estremità opposta della piega appena creata. Ripeti con il bordo inferiore sinistro del modello. Ora ci sono due piccoli lembi triangolari le cui estremità appaiono un po 'sotto i fogli di carta appena piegati.

  6. Piega le linguette triangolari e posizionale nelle tasche create nelle porzioni di carta appena piegate.

  7. Arrotondare gli angoli del cuore, piegando gli spigoli vivi del modello. Questo sarà il retro del cuore.

  8. Usa un pezzo di triangolo di carta per creare le ali. Caricare la carta in modo che il triangolo sia rivolto verso il basso. Piegando dall'alto, piegare la carta a forma di fisarmonica. Comprimere la piega pieghevole in una piccola striscia di carta e individuare il punto centrale. Collocare la colla all'interno delle pieghe, direttamente sotto il punto centrale per mantenere la piega in posizione. Premere sul punto centrale del luogo fino a quando la colla si asciuga.


  9. Posiziona una piccola goccia di colla sul punto centrale della piega pieghevole e incollala sul retro del cuore. La carta in rilievo rimarrà su ciascun lato del cuore. Premere la carta fino a quando la colla è asciutta.

  10. Aprire la piega pieghevole su ciascun lato del modello tirandolo verso il basso e piegando la piega per tenerla aperta. Il cuore ora ha le ali.

  11. Individua il piccolo spazio nel punto inferiore del cuore. Soffiare aria nell'apertura per gonfiarla.

suggerimenti

  • Per risultati ottimali, premere tutte le pieghe con fermezza e precisione.

Cosa ti serve

  • Foglio di carta origami quadrato
  • Foglio di carta origami triangolare
  • Colla artigianale o super colla