Come creare origami da un dodecaedro stellato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Como hacer un icosaedro estrellado de origami ! / Origami Modular 2019  ( Dificultad ★★★★☆)
Video: Como hacer un icosaedro estrellado de origami ! / Origami Modular 2019 ( Dificultad ★★★★☆)

Contenuto

Il grande dodecaedro a forma di stella è la forma di un poliedro che sembra una sfera a più punte. Ha 12 facce, 30 punti e 20 vertici. Il grande dodecaedro a forma di stella è complicato da realizzare in origami poiché richiede diversi fogli di carta origami standard collegata. 30 fogli di carta sono necessari per realizzare i 30 puntali in poliedro. Quando ogni foglio è piegato in un pezzo collegabile, tutto ciò che devi fare è collegarli per formare il tuo dodecaedro.


indicazioni

Dodecaedri stellati (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)
  1. Piega un foglio di origami a metà orizzontalmente. Aprire e ruotare la carta di 90 gradi. Piega la carta piatta. Devi avere delle pieghe che dividono il tuo quadrato in quattro quadrati più piccoli.

  2. Piega gli angoli in alto a destra e in basso a sinistra al punto centrale. Ora hai un esagono. Ruota la tua forma sul lato opposto e ruota in modo che sia in orizzontale in modo che i punti lunghi dell'esagono puntino verso destra e sinistra.

  3. Piega la punta in alto a destra al centro della forma. Piega la parte in basso a sinistra al centro della forma. Ora avrai una forma simile a un parallelogramma.

  4. Trasforma il tuo parallelogramma sul lato opposto e posizionalo nella posizione verticale. Piegare l'angolo in alto a destra verso il basso e a destra in diagonale di circa 2,5 cm. Questo creerà un suggerimento e lascerà un eccesso di carta che esce da sinistra. Rialza la forma e ripiega la carta in modo che non sia più indicata. Apri tutta questa procedura.


  5. Ripeti il ​​passaggio 4 con l'angolo in basso a sinistra piegando questo angolo verso l'alto e verso destra in diagonale.

  6. Ripeti i passaggi da 1 a 5 sugli altri 29 fogli di carta origami.

  7. Costruisci il dodecaedro attaccando un foglio (A) con il ritaglio verso l'alto, diagonalmente al centro di un altro foglio (B), allineandolo con le pieghe. Il ritaglio B della carta dovrebbe essere rivolto verso l'esterno.

  8. Attaccare un'altra carta (C) con l'intaglio verso l'alto in diagonale al centro della carta A. Piegare il ritaglio della carta B intorno alla carta C. Queste tre carte collegate dovrebbero formare una punta solida.

  9. Usa i fondi delle carte A, B e C per formare altri tre suggerimenti. Costruisci più suggerimenti con l'aiuto dei documenti fino a esaurimento dei documenti. Unisciti ai consigli per creare una forma arrotondata usando le pieghe.

Cosa ti serve

  • 30 pezzi di carta origami standard