Qual'è l'origine degli gnocchi?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual'è l'origine degli gnocchi? - Articoli
Qual'è l'origine degli gnocchi? - Articoli

Contenuto

Gnocchi è il nome dato ad un tradizionale gnocco denso e morbido della cucina italiana. Può essere fatto con diversi ingredienti, anche se tradizionalmente è ottenuto da una polenta usata come pasta che viene tagliata a pezzetti e poi cotta. È servito sia come accompagnamento che come piatto principale. L'origine più probabile degli gnocchi è il Medio Oriente, ma è diventato popolare in Italia.


Gli gnocchi tradizionali

geografia

Il Gumball viene dal Medio Oriente, ma oggi è più associato all'Italia perché è cresciuto ed è diventato popolare in quel paese, diventando la delicatezza che conosciamo oggi, dove sono state create anche le diverse varietà di questo piatto. Gli gnocchi sono apprezzati ovunque sia popolare la cucina italiana, che sono per lo più paesi e culture occidentali. In Sud America, gli immigrati italiani hanno reso gli gnocchi un alimento base in paesi come l'Argentina, il Cile e il Paraguay.

storia

Gumball è stato creato in Medio Oriente nei tempi antichi. Quando i Romani iniziarono a esplorare la zona, ripresero con loro la ricetta degli gnocchi e molte altre cose da applicare nella loro cultura. Così, le entrate sono state prese con loro quando hanno cominciato a stabilirsi sul suolo europeo, in particolare in Italia. Diverse regioni hanno iniziato a creare le proprie versioni del piatto e poi a introdurle nei paesi limitrofi. Quando gli italiani immigrarono in Sud America, principalmente attraverso l'Argentina e il Nord America, portarono con loro la ricetta degli gnocchi. Oggigiorno è popolare ovunque sia servito cibo italiano.


tipi

Esistono diversi tipi di gnocchi regionali o originari di una determinata parte d'Italia. La Sardegna, un'isola al largo dell'Italia, è considerata la dimora degli gnocchi che più assomigliano a quella fatta ai tempi dei Romani. È un porridge mescolato con uova, formando una massa. L'uso delle patate per fare gli gnocchi iniziò nel XVI secolo in Italia e fu poi introdotto in tutta Europa. Uno dei tipi più particolari di gnocchi è il pane grattugiato, una ricetta che è stata creata in Friuli, in Italia.

identificazione

Non importa da dove venissero gli gnocchi o di che cosa sia fatto, il piatto sembra sempre lo stesso. Ha un aspetto pastoso che viene tagliato a pezzetti e arrotolato in palline o semplicemente un po 'arrotondato. Sono di un colore molto chiaro, che appaiono beige o marrone chiaro. Certamente gli gnocchi possono essere un po 'più scuri negli altri tipi, ma il colore è praticamente lo stesso. È servito in piccole porzioni, per essere un piatto pesante.


Informazioni aggiuntive

Sebbene gli gnocchi siano comunemente noti come un piatto di origini italiane, è interessante conoscere l'importanza del piatto in altri paesi, specialmente in Argentina, Paraguay e Uruguay. Questi paesi avevano una grande percentuale di immigrati italiani nel ventesimo secolo che portarono il piatto con loro. Gli gnocchi sono diventati così popolari da aver creato una sorta di data commemorativa in suo onore. Questa "vacanza" si verifica sempre il 29 di ogni mese e si chiama "Noquis del 29" o "Gnocchi de 29".