Arte "pecore smarrite" con batuffoli di cotone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Arte "pecore smarrite" con batuffoli di cotone - Articoli
Arte "pecore smarrite" con batuffoli di cotone - Articoli

Contenuto

La parabola della pecorella smarrita è una delle parabole più conosciute di Gesù Cristo, che parla di pentimento in un modo che i bambini capiscono, poiché in questa parabola è coinvolta la semplicità di una pecora smarrita. Puoi condividere alcuni ingranaggi "pecore perse" con batuffoli di cotone per rinforzare questa lezione.


Trova i batuffoli di cotone nel tuo negozio di generi alimentari, drogherie o negozi d'arte del quartiere. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Arte di piegare la carta

Questa abile arte mostra come la pecora smarrita abbia ritrovato il loro pastore. Stampa una pagina con un paesaggio che mostra la pecora smarrita sulla terza parte del lato sinistro del foglio e il pastore sulla terza parte sul lato destro del foglio. Posiziona due linee di piegatura su ciascun 1/3 del foglio. Chiedi ai bambini di colorare la pagina e non appena viene colorata, mostra ai bambini come piegare la carta lungo le linee di piegatura per raccogliere la pecora e il pastore. Puoi trovare un modello di questa arte nella parte "Risorse".

artigianato

Puoi realizzare un altro tipo di arte sulla carta di pecora smarrita usando un foglio di carta, colla, gesso bianco, batuffoli di cotone, forbici e occhi sinuosi. Chiedi a un bambino di disegnare il palmo sul cartoncino e poi di ritagliarlo. Puoi anche lasciare la carta intatta e appenderla al muro. Attacca le palline di cotone nel palmo della tua mano, che rappresenterà il corpo e il pollice, la testa della pecora. Incolla gli occhi sinuosi sul pollice per finire l'arte.


burattino

Un piccolo lunchbox di carta bianca è la base ideale per un fantoccio di pecora smarrita. Sul lembo della scatola del pranzo chiedi a un bambino di disegnare il volto di una pecora. Successivamente, i batuffoli di cotone dovrebbero essere incollati a tutte le parti rimanenti. Usa i tuoi occhi come occhi sinuosi e taglia le orecchie sul tabellone e attaccale sul burattino. Usa un secondo pranzo e crea un pupazzo da pastore per aiutarti a raccontare la storia della pecora smarrita.

mascherare

Puoi fare una maschera usando un piatto di carta, forbici, batuffoli di cotone, pennarelli, colla ed elastico. Taglia gli occhi dal piatto di carta in modo che il bambino possa vedere attraverso di essa. Puoi colorare il resto della lastra in grigio o nero. Tagliare le orecchie sulla carta e pinzarle sui lati del piatto di carta. Infine, attaccare un elastico ai lati della maschera per farlo rimanere sulla testa del bambino.