Un sovradosaggio di olio minerale causa la carenza di quale nutriente?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Se Mostri Uno Di Questi Sintomi Potresti Avere Una Carenza Nutrizionale
Video: Se Mostri Uno Di Questi Sintomi Potresti Avere Una Carenza Nutrizionale

Contenuto

Molte persone hanno avuto problemi con la stitichezza. È una sensazione spiacevole e l'olio minerale è usato come aiuto per il disagio gastrico lieve o moderato, la distensione e la stitichezza. È un prodotto completamente naturale, che in genere non causa effetti collaterali o altri problemi allo stomaco. L'olio minerale, se considerato sicuro, diventa problematico se usato in quantità eccessive. Una carenza nutrizionale può derivare da sovradosaggio di olio minerale.


L'overdose di olio minerale causa la diarrea (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cos'è l'olio minerale?

L'olio minerale è un prodotto completamente naturale che, se assunto per via orale, allevia i casi lievi di stitichezza. Lubrifica l'intestino e le linee del tratto intestinale per aiutare il sistema digestivo a funzionare normalmente di nuovo. Anche se l'olio minerale sembra un olio per bambini, dovrebbe essere ingerito e non strofinato sulla pelle.

Dove si trova l'olio minerale

L'olio minerale si trova solitamente in prodotti come il dermatite da pannolino, alcuni prodotti cosmetici, prodotti per la pulizia e prodotti automobilistici e alimentari. Puoi comprarlo nel suo stato naturale in farmacia.

Come funziona l'olio minerale

L'olio minerale funziona in due modi: stimola l'intestino a riattivarsi e lubrifica le feci. È particolarmente utile per le persone che soffrono di impurità, che si verifica quando le feci diventano difficili all'interno dell'intestino, creando dolorosi movimenti intestinali. La lubrificazione dell'intestino può alleviare il dolore e il disagio associati all'impotenza e alla stitichezza.


Cos'è un'overdose di olio minerale?

Un sovradosaggio di olio minerale si verifica quando viene ingerito un eccesso di olio minerale. Un'indicazione di sovradosaggio di olio minerale è crampi allo stomaco. Ci possono essere alcune distensione, nausea e diarrea. Se viene ingerita una quantità estrema, un sovradosaggio di olio minerale può essere pericoloso per la salute.

Il sovradosaggio di olio minerale causa una carenza di quale nutriente?

Quando la diarrea si verifica a causa di un sovradosaggio di olio minerale, questo si traduce in uno squilibrio elettrolitico. Alcuni di questi elettroliti sono sodio, cloruro e potassio. La diarrea li elimina in grandi quantità e il corpo diventa disidratato. Questi nutrienti sono vitali per mantenere il corretto funzionamento del sistema, specialmente per il cuore. Quando i tuoi livelli diventano sbilanciati, il tuo cuore può iniziare ad avere problemi e battere velocemente o irregolarmente. Per alcune persone potrebbero esserci sintomi e problemi ancora peggiori.


Sostituzione di elettroliti

Quando hai la diarrea, sostituisci i tuoi elettroliti. Un modo per farlo è quello di ingerire bevande sportive contenenti sodio, cloruro e potassio, come Gatorade. Le bevande sportive sono piene di elettroliti e vengono prodotte per aiutare gli atleti a rimanere idratati durante i loro sport. Se la disidratazione è grave, a volte è necessario l'accesso venoso per ripristinare l'equilibrio. In caso di sovradosaggio di olio minerale, è consigliabile iniziare immediatamente a reintegrare gli elettroliti.