Come sono le uova delle pulci del cane?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come vedere se il vostro cane ha le pulci
Video: Come vedere se il vostro cane ha le pulci

Contenuto

Le uova delle pulci del cane sono difficili da vedere, ma la loro presenza indica un'infestazione da parassiti che possono minacciare la salute del cane.


Le uova delle pulci sono un segno di infestazione di questo parassita (immagine del cane di Peter Toth da Fotolia.com)

identificazione

Le uova delle pulci sono piccole, di forma ovale e di colore bianco perla e misurano circa 5 mm di lunghezza. Possono essere visti sulla pelle del cane ma, poiché non sono aderenti, cadono spesso dall'animale, motivo per cui si trovano in biancheria da letto, mobili e tappeti.

ciclo

Le uova delle pulci si schiudono da uno a dieci giorni dopo che sono state messe in un cane e cadono nel posto dove dorme o gioca.

Prevenzione / Soluzione

Per rimuovere le uova delle pulci dalle aree in cui vive il cane, è necessario aspirarle e pulirle. La prevenzione viene effettuata combattendo le pulci in tutte le sue fasi: uovo, larva, pupa e adulto.

avvertimento

Le uova delle pulci sono un segno di una grave infestazione. Le pulci possono essere portatrici di tenie e malattie e spesso causano reazioni allergiche. Un grave caso di infestazione da pulci può portare ad anemia nel cane.


idee sbagliate

I piccoli punti neri trovati sulla pelle o sul letto del cane sono comunemente considerati uova delle pulci, quando in realtà sono le feci di questo parassita, che è il colore del sangue essiccato. Quando le larve delle pulci si schiudono, si nutrono di feci; uova e feci si trovano insieme.