Contenuto
La scoliosi è una condizione in cui le curve della colonna vertebrale si piegano, anziché allineate, dall'alto verso il basso. Esistono vari gradi di scoliosi e ogni grado determina il trattamento da adottare. Le leggere curvature della colonna vertebrale possono essere aiutate con la fisioterapia. Per quelli moderati, è possibile utilizzare una cinghia attorno alla colonna. Quelli seri richiedono un intervento chirurgico Indipendentemente dal grado di scoliosi che hai, puoi mantenere una postura corretta mentre dormi mentre lavori con il tuo medico per correggere la curvatura.
indicazioni
La scoliosi è una condizione in cui le curve della colonna vertebrale diventano disallineate (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)-
Stenditi dalla tua parte Non importa da che parte, scegli il lato con cui ti senti più a tuo agio.
-
Metti entrambe le braccia di fronte a te. Possono stare dritti o piegati davanti al petto.
-
Piega leggermente il tuo corpo in avanti. Questo ti darà equilibrio e ti manterrà a tuo agio. Una curva molto grande può essere spiacevole per la colonna vertebrale.
Dormire dalla tua parte
-
Sdraiati sulla schiena in linea retta.
-
Lascia riposare le braccia al tuo fianco.
-
Metti un cuscino sotto le ginocchia in modo che si alzino. Puoi anche mettere un cuscino sotto le gambe e i piedi, così anche loro sono sollevati. Non è buono per la colonna vertebrale quando le ginocchia oi piedi sono allo stesso livello del resto del corpo. Se ti senti a disagio in posizione verticale, prova a dormire dalla tua parte.
Sul retro
suggerimenti
- I materassi fissi sono raccomandati per i pazienti con scoliosi.
avvertimento
- Non dormire sul tuo stomaco. Questa posizione mette sotto pressione la colonna vertebrale.
Cosa ti serve
- cuscini