Contenuto
La carne può richiedere molto tempo per essere fumata, ma il risultato è un cibo morbido, succoso e gustoso. Un fumatore può costare molto, ma puoi usare la tua griglia o il tuo forno per fumare del cibo con un pacchetto di trucioli di legno. Questi pacchetti tengono insieme i pezzi di legno per produrre fumo che diffama e insaporisce la carne.
indicazioni
I trucioli lasciano la carne affumicata e dal sapore delicato (Immagine di trucioli di legno pietrificati di MAXFX da Fotolia.com)-
Riempi una ciotola con acqua fredda. Metti i trucioli nell'acqua e lasciali a bagno per circa tre ore. Dovrebbero avere le dimensioni di un pollice. Utilizzare legni duri come quercia, noce, castagno o alberi da frutto. Legni teneri o resinosi perdono fuliggine scura sulla carne.
-
Prendi i pezzi di legno dall'acqua, ma non lasciarli asciugare. Trasferiscili immediatamente in un grande foglio quadrato di alluminio. In questo modo, la legna si riscalda e inizia a fumare senza essere bruciata.
-
In primo luogo piegare i lati superiore e inferiore del foglio di alluminio sopra i trucioli di legno e quindi piegare le estremità insieme. Fai pressione sul pacco per assicurarti che rimanga chiuso. Capovolgerlo in modo che il lato piegato si trovi in basso.
-
Fai circa 12 fori nella parte superiore del pacchetto. Durante l'uso, posizionarlo sulla griglia inferiore del forno sopra i carboni della griglia o sulla griglia inferiore del gas o della griglia elettrica. Mantenere il calore a circa 120 gradi Celsius. La carne deve essere fumata per circa cinque ore.
Cosa ti serve
- ciotola
- Acqua ghiacciata
- Trucioli di legno, legno duro non resinoso
- Foglio di alluminio spesso
- coltello