Contenuto
Un tema splash, splash screen o splash page è una splash page che funge da punto di ingresso per il resto del sito. Solitamente consiste in un'immagine statica e uno o due collegamenti per accedere al resto del contenuto del sito. Solitamente lo splash copre solo una piccola parte dello schermo per essere visualizzato a risoluzioni più basse. Il loro scopo è quello di ottimizzare i motori di ricerca, visualizzare le opzioni linguistiche, i termini di accordo (per le persone oltre i 18 anni), la selezione dei paesi o le pubblicità.
indicazioni
Le pagine iniziali vengono utilizzate su siti Web di tutti i tipi (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Fai una foto per la pagina. Può essere progettato con MS Paint - un'applicazione nativa di Windows - o qualsiasi altro editor di immagini. L'immagine può essere qualsiasi cosa, e si raccomanda che abbia il nome del sito o qualche altra informazione ad essa correlata. Si consiglia un testo grande e leggibile con le parole "fai clic per passare al sito". La figura non dovrebbe essere troppo grande - 800 x 800 è l'ideale - e dovrebbe avere un colore di sfondo solido.
-
Trasferisci l'immagine sul tuo host o server. Copia l'URL dell'immagine che può essere, ad esempio, "http: //www.SEUDOMÍNIO.com/arquivos/imagens/inicial.jpg".
-
Apri un editor HTML. Blocco note, nativo di Windows, è un editor HTML di base. Copia il seguente codice:
NOME DEL SITO >
-
Sostituisci "SITO NOME" con il nome del tuo sito, che potrebbe essere, ad esempio, "I segreti erotici di Laura". Quindi, sostituire "http: //www.SEUDOMINIO.com/principal.html" con un collegamento alla pagina principale del sito. Infine sostituire "http: //www.SEUDOMÍNIO.com/arquivos/imagens/inicial.jpg" con l'URL dell'immagine della home page.
-
Salva il file come "index.html".
-
Inserisci il file nella directory "ROOT" del server o del suo host.
-
Visita il suo sito Web. Probabilmente vedrai il tema sulla home page.
riferimenti
- "HTML, XHTML e CSS All-In-One for Dummies"; Andrew Harris; 2010
- "Sams Teach Yourself HTML and CSS in 24 Hours"; Julie C. Meloni e Michael Morrison; 2009