Come realizzare paesaggi in un giardino perenne utilizzando fiori e arbusti senza superare il budget

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare paesaggi in un giardino perenne utilizzando fiori e arbusti senza superare il budget - Articoli
Come realizzare paesaggi in un giardino perenne utilizzando fiori e arbusti senza superare il budget - Articoli

Contenuto

Piantare aiuole perenne per migliorare il tuo giardino e la tua casa può essere fatto senza ricorrere a un giardiniere, il che riduce in genere le spese del tuo giardino. Scegliendo piante attraenti che prosperano bene nella tua regione e che si trovano in una fascia di prezzo inferiore, puoi ridurre le spese di giardinaggio un po 'di più. Quando i tuoi letti sono piantati, c'è poco da fare se non fertilizzarli una volta al mese in estate.


indicazioni

Fiori e arbusti come le rose in un giardino perenne devono essere piantati solo una volta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Pianificare in anticipo

  1. Pianifica come vuoi che il giardino sia pronto. Lavora con una piccola area o un letto alla volta, usando un tubo da giardino per proiettare la forma. Pensa a quale materiale ti piacerebbe dividere il cerotto dal resto del prato. Questo divisore può essere in mattoni o bordi arrotondati. Le recinzioni realizzate con puntate brevi sono attraenti per una stagione, ma presto e non sono raccomandate per lunghi periodi di utilizzo.


    I letti dovrebbero essere divisi dalle aree erbose (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  2. Posiziona il bordo secondo le istruzioni del materiale che hai selezionato e rimuovi le erbacce e l'erba che si trovano nella zona di semina usando una zappa o una pala. Questo è importante perché se non rimuovi l'erba, diventerà un problema a lungo termine nel tuo giardino.

    Usa una pala o una zappa (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  3. Decidi quali piante perenni acquistare e crescere, in base alla tua regione, per scoprire quali piante sono più adatte alla posizione e tenendo conto del tuo budget. Pianificare di utilizzare meno impianti di quanto si ritenga necessario, sia per ridurre la necessità di cure eccessive in futuro, sia per consentire di scegliere e piantare altre piante perenni negli anni successivi, a seconda delle preferenze e della disponibilità finanziaria.


    Decidi quali piante perenni comprare e crescere (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  4. Acquista piante a buon mercato o cambiali se puoi. Assicurati che negozi o asili nella tua zona abbiano promozioni. Molte piante sono vendute da residenti, scambiate tra amici o sono in offerta.

    Non comprare piante costose (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  5. Cerca le esigenze del suolo e della luce solare di ogni pianta che acquisti. Fertilizzare il terreno nella zona di impianto secondo necessità e piantare ogni pianta in una zona di sole o ombra, come raccomandato dalla crescita.

    Fertilizzare il terreno secondo il bisogno delle piante (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  6. Piantare prima grandi arbusti o alberi seguendo le raccomandazioni di impianto per ciascuna specie. Dopo le grandi piante, continua con la piantagione di bulbi.

    Dopo gli arbusti e gli alberi, pianta i bulbi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  7. Prenditi cura delle tue piante perenni non appena vengono piantate. Innaffia il letto di semina ogni giorno per circa una settimana per assicurarti che le piantine riprendano. Dopo aver stabilito le piante, non annaffiarle tutti i giorni, ma quando il terreno è asciutto. Posiziona il dito sul terreno attorno alla pianta per controllare.

    All'inizio, innaffia il letto ogni giorno (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

suggerimenti

  • Fai una pausa prima di iniziare a piantare la prossima aiuola o iniziare un'altra attività in giardino. Vuoi mantenere il tuo entusiasmo per il progetto, e diventare troppo stanco fin dall'inizio ti scoraggerà.

avvertimento

  • Fai attenzione con gli sprinkler, le tubazioni, i cavi elettrici sotterranei, i tubi delle fognature o l'acqua se stai scavando in profondità.

Cosa ti serve

  • Tubo da giardino
  • Zappa e pala
  • fertilizzante