Contenuto
Ti sei offerto volontario per il comitato di beneficenza di un'organizzazione senza scopo di lucro che prevede di ospitare una festa o un bazar. L'evento ha bisogno di un opuscolo promozionale e all'improvviso tutti ti guardano come se tu fossi qualcuno estremamente artistico o con una visione creativa. Non fatevi prendere dal panico perché con alcuni programmi di progettazione di base, foto e immagini, è possibile creare un volantino che porterà molte persone all'evento.
indicazioni
È possibile creare un opuscolo che attiri l'attenzione con i programmi di base (mouse sull'immagine della scrivania di Donald Joski da Fotolia.com)-
Creare un programma di produzione in modo che i volantini siano pronti per la distribuzione un mese prima dell'evento. Se è la prima volta che esegui questo tipo di progetto, lascia diversi giorni per ottenere la copia finale, una settimana per assemblare il disegno e la revisione e qualche altro giorno da stampare.
-
Raccogli e scrivi una copia dell'opuscolo in un programma di editor di testo e chiedi al comitato di approvare il contenuto. Includere tutti i dettagli pertinenti, come chi, cosa, quando, dove e quanto. Non dimenticare di fornire anche le informazioni di contatto.
-
Aprire un programma di progettazione grafica, ad esempio Publisher, incluso nella suite Office. In alternativa, usa Word, anche se ci sono alcune limitazioni delle opzioni del modello.
-
Seleziona immagini e foto prive di copyright relative al tema dell'evento (ad esempio, cesti di fiori per una festa all'aperto). Microsoft Office viene fornito con una raccolta di immagini e foto, ma è possibile trovare più opzioni su Internet. Le immagini in formato JPEG con una risoluzione di 300 dpi offriranno stampe migliori.
-
Apri un nuovo documento in Publisher. La dimensione standard è 21 cm per 27 cm, ma 12 cm per 21 cm farà risparmiare carta e denaro, poiché due foglietti si adatteranno su un singolo foglio.
-
Importa le foto o le immagini nel documento e ridimensionale sulla pagina tenendo premuto il tasto "Maiusc" e trascinando attraverso gli angoli. Lascia un sacco di spazio per il testo, che è l'elemento più importante.
-
Importa il file di Word nel tuo documento di Publisher. Decidi quale fonte è la migliore, in base alla natura dell'evento. Ad esempio, un incontro formale potrebbe desiderare una fontana più elegante, come il Goudy Old Style, mentre lo Hobo potrebbe essere migliore per un picnic in famiglia.
-
I nomi di eventi e organizzazioni devono essere evidenziati, con un carattere più grande e in grassetto, in modo che le persone possano leggere anche lontano (sono consigliate le dimensioni tra 24 e 30). Il numero di telefono dovrebbe anche essere evidenziato. Scegli una fonte semplice da leggere, come Arial, Helvetica o Verdana, per informazioni di contatto, in una dimensione tra 14 e 18. Centrando tutte le linee creerai un aspetto più pulito.
-
Aumenta l'opuscolo con alcuni blocchi di inchiostro per evidenziare determinate aree con testo, bordi decorativi o entrambi. Se si stampa a colori, scegliere un colore del carattere per completare le immagini.
-
Stampa l'opuscolo e consegnalo a una o due persone in modo che possano testare se supera il "test di attenzione" e anche per esaminarlo per eventuali errori. Regolare secondo necessità e vedere se il comitato lo approva prima di portarlo a stampare sul grafico.
suggerimenti
- Decidi prima di iniziare il processo se il volantino sarà in bianco e nero o colorato, in base al budget disponibile. Se hai bisogno di fare molte copie e non hai molti soldi, preferisci la stampa in bianco e nero perché il colore è più costoso.
- Se l'organizzazione ha un logo memorabile o che attira l'attenzione, usalo nelle immagini.
avvertimento
- Non utilizzare fonti molto diverse o esotiche. Dai facilità di lettura alle letture. Non lasciare che le persone decifichino ciò che è scritto nell'opuscolo.
- Fai attenzione a non usare foto coperte da copyright. Preferisci quelli che sono esenti da diritti d'autore o usi le foto con il permesso che ti è stato concesso.
Cosa ti serve
- Microsoft Word o un altro editor di testo
- Programma di progettazione grafica, come Microsoft Office Publisher
- Immagini o foto senza diritti d'autore