È possibile utilizzare un foglio di alluminio per raccogliere le fuoriuscite in un forno elettrico?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
È possibile utilizzare un foglio di alluminio per raccogliere le fuoriuscite in un forno elettrico? - Articoli
È possibile utilizzare un foglio di alluminio per raccogliere le fuoriuscite in un forno elettrico? - Articoli

Contenuto

Il foglio di alluminio è utile per molti elettrodomestici da cucina. Questi fogli lucidi proteggono il cibo dalla combustione, sigillano saldamente i cibi freschi per conservarli, riempiono le teglie per rimuovere facilmente i cibi e puliscono e imballano in modo sicuro gli alimenti cucinati sulle griglie per barbecue. È possibile utilizzare la lamina in modo sicuro per tagliare gli spruzzi nei forni elettrici seguendo alcune istruzioni.


Il foglio di alluminio può essere usato per tagliare spruzzi e macchie sui forni elettrici (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Foglio di alluminio nei forni elettrici

Non coprire il fondo di un forno elettrico con carta stagnola, forno o pentole, perché la barriera che creano interrompe il funzionamento del forno e causa una cottura irregolare del cibo. Questi oggetti possono anche danneggiare il fondo del forno, accendere un incendio o provocare una scossa elettrica. Per tagliare le fuoriuscite in modo efficiente, posizionare un pezzo di carta laminata direttamente sotto il piatto su uno scaffale o sul ripiano sotto il cibo. La carta laminata deve essere più larga di 2,5 a 5 centimetri rispetto al piatto e non dovrebbe coprire l'intero ripiano, che consentirà un adeguato flusso d'aria nel forno.


Foglio di alluminio nei forni a gas

I forni a gas hanno prese d'aria sul fondo che sono necessarie per un corretto funzionamento che non può essere coperto da un foglio. Non bloccare buchi, prese d'aria o spazi in un forno a gas poiché ciò potrebbe danneggiarlo, creare un rischio di incendio o blocchi e generare emissioni letali di monossido di carbonio nell'apparecchio.

Bruciatori e cassetti di stoccaggio

Il foglio di alluminio non è consigliato per rivestire o coprire pentole o griglie sotto i bruciatori di stufe elettriche oa gas. Il calore dei bruciatori può accendere il foglio di alluminio, provocare uno shock elettrico alle stufe elettriche e provocare fumi tossici di monossido di carbonio nelle stufe a gas. Non utilizzare fogli di alluminio per allineare i cassetti di conservazione comuni in alcune stufe. Anche se il cassetto non fa parte del forno stesso, il flusso di aria che lo attraversa è essenziale per l'intero funzionamento del forno. Il calore potrebbe anche far aderire la carta alla parte inferiore del cassetto.


Guide generali per l'uso del foglio di alluminio

Utilizzare un nuovo foglio per tagliare gli spruzzi sotto le pentole ogni volta che si cucina per prevenire un incendio nel forno e fumare nella vostra cucina. Per rendere i biscotti un aspetto migliore sul fondo, allinea l'impasto con un foglio. Rivestire i fogli di cottura con pellicola prima dell'uso per rendere la pulizia più facile e veloce. Evitare di coprire o avvolgere alimenti acidi in un foglio, poiché reagiscono con il materiale, creano piccoli fori e danno un sapore metallico al cibo.