Come lavorare con Crepom Paper

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
3 paper craft. Crepe paper decorations. How to make paper fruit. 5 minutes craft. 5-minute crafts.
Video: 3 paper craft. Crepe paper decorations. How to make paper fruit. 5 minutes craft. 5-minute crafts.

Contenuto

La carta crespa è un tipo di carta artigianale con le rughe, che ha questo nome perché assomiglia a una crêpe. Per creare una carta crespa, il produttore aggiunge una gomma, che è un materiale appiccicoso usato per irrigidire il prodotto e sulla carta igienica (o sui tovaglioli) prima di unirli a unità più piccole. Grazie alla capacità di mantenere un formato fisso, la carta crespa è il materiale ideale per realizzare una varietà di prodotti artigianali come fiori, serpertini, tovaglie per feste e decorazioni. La carta viene fornita con uno o due strati, con una varietà di colori vividi e brillanti.


indicazioni

Usa carta crespa per fare artigianato (immagine di carta crape da flashkralove da Fotolia.com)

    Lavorare con carta crespa

  1. Tagliare la carta crespa secondo il disegno. Usa le forbici affilate poiché la carta può strapparsi con la pressione delle forbici cieche.

    Usa le forbici affilate. (immagine forbici di AGphotographer da Fotolia.com)
  2. Allunga la carta tra le dita se vuoi dare una forma al tuo disegno. Un petalo di fiore di carta crespa può, ad esempio, avere la forma arrotondata tirando e tirando verso il basso, usando il pollice e l'indice.

    Fai attenzione alle forbici quando lavori vicino ai bambini piccoli. (immagine della mano rosa da parte di feisty da Fotolia.com)
  3. Stendi la carta crespa intorno agli oggetti per definire una determinata forma fissa; avvolgimento, ad esempio, di un tubo bianco con un pezzo lungo e sottile; o avvolgere un rotolo di carta vuoto con carta crespa per creare un vaso.


    Rotoli di carta igienica vuoti avvolti in carta crespa e decorati, fanno un grande portamatite! (Carta igienica vuota di Kathy Burns-Millyard da Fotolia.com)
  4. Utilizzare un nastro adesivo trasparente e una colla a caldo a bassa temperatura per lavorare con la carta crespa. La colla bianca sfuma i colori e non aderisce bene. E se la colla è troppo calda, può sciogliersi attraverso la carta, creando brutte sporgenze, oltre a provocare ustioni.

    La colla troppo calda può fondere la carta, preferire quella a temperatura più bassa. (Pistola per colla a caldo di Marek Kosmal da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Immergere un po 'di carta crespa in acqua, facendo una vernice per le uova di Pasqua.

avvertimento

  • Non stringere eccessivamente la carta crespa, può strappare.
  • Non bagnare la carta crespa se non si desidera un disegno di inchiostro esaurito nel progetto artigianale. L'inchiostro di carta crespa è generalmente solubile in acqua e si drenerà.
  • Se il design viene utilizzato in prossimità di lampade o fonti di calore, utilizzare spray ignifughi. Alcuni documenti hanno già il retarder, quindi controlla le informazioni del produttore. In caso contrario, utilizzare lo spray.

Cosa ti serve

  • Forbici affilate