Il ruolo del fiorista nella cerimonia di nozze

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COSA FA LA WEDDING PLANNER IL GIORNO DEL MATRIMONIO?
Video: COSA FA LA WEDDING PLANNER IL GIORNO DEL MATRIMONIO?

Contenuto

I fioristi sono spesso indicati come le ragazze dei fiori, diffondono i fiori nel luogo della cerimonia, è una componente opzionale del matrimonio, ma può dare colore e vita a una cerimonia di matrimonio. Optando per il fiorista permette alla sposa di coinvolgere più persone nel suo processo di matrimonio, come ad esempio una nipote.


I bambini hanno l'opportunità di partecipare alla cerimonia del matrimonio come flosone (Comstock / Comstock / Getty Images)

A proposito di me

I fioristi sono di solito giovani ragazze, di età compresa tra 5 e 10 anni, poiché i bambini sotto i 5 anni possono essere confusi con le procedure della cerimonia. Sebbene alcuni matrimoni optino per un solo fioraio, non ci sono regole che stabiliscano quanti fioristi si dovrebbero avere. In effetti, potrebbe essere utile avere diverse ragazze, dato che le ragazze più grandi possono sostenere e aumentare la fiducia delle ragazze più giovani.

Luogo della cerimonia

I fiorai portano un mazzo di fiori all'altare o un cesto con petali di fiori che lei spande sul pavimento mentre cammina verso l'altare di fronte alla sposa. La posizione del fioraio al rituale d'ingresso della cerimonia dipenderà da cosa farà con i fiori. Se lei sta per diffondere i petali, ha bisogno di essere di fronte alla sposa, se sta semplicemente andando a portare il bouquet, così lei deve arrivare di fronte alle damigelle.


fonte

Il ruolo del fiorista è nato in Inghilterra, dove, secondo una tradizione, una giovane donna precederebbe l'ingresso della sposa non solo nel corridoio della chiesa verso l'altare, ma anche la chiesa stessa. I ragazzi potevano anche essere fiorai e anche erbe e cereali erano disseminati lungo i petali dei fiori. Oggi questo ruolo è limitato solo alle ragazze che portano fiori che rappresentano gli auguri di buona fortuna per la nuova coppia.

articoli

I fiori possono essere trasportati in un cesto, come un bouquet o sotto forma di un pomander, che è una palla di fiori. I fioristi, a dispetto del nome, non hanno bisogno solo di portare fiori, oggetti come i coriandoli possono essere usati al posto dei fiori.

problematica

Poiché la maggior parte dei fiorai sono bambini molto piccoli, gli adulti non saranno in grado di fidarsi di loro. Possono prendere il broncio, iniziare a giocare o dimenticare il loro ruolo nella cerimonia. Fortunatamente, tutti gli errori o gli imbarazzi possono essere ignorati dagli ospiti, ma durante la cerimonia i genitori dei fiorai possono aiutare a evitare tali problemi preparando adeguatamente il bambino per il loro ruolo.


Gli adulti dovrebbero parlare con i fioristi molto prima del matrimonio sul loro ruolo e funzioni, e possibilmente organizzare saggi se necessario. Usa un bambino più grande nello stesso ruolo, o chiedi a un adulto come damigella d'onore di occuparsi dei fioristi, aiutandoli a sentirsi più a loro agio nella cerimonia.