Contenuto
Sentirsi scalfiti, il cuoio capelluto scomodo o untuoso può indicare forfora. Molti shampoo sono formulati per combattere la forfora e curare il prurito, ma è possibile farlo senza spendere di più su questi shampoo speciali.
indicazioni
L'aceto bianco può aiutare a combattere la forfora (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Lavare i capelli una o due volte alla settimana con aceto bianco per eliminare la forfora. Qualsiasi marca è per il tuo trattamento anti-forfora. In primo luogo, lavare i capelli con lo shampoo, applicare l'aceto in seguito e terminare con una seconda applicazione di shampoo. Il cuoio capelluto e i capelli saranno puliti, con una sensazione confortevole dopo il lavaggio con aceto.
-
Applicare succo di limone al cuoio capelluto per combattere la forfora e il prurito. Può essere spremuto al limone o una scatola di succo del supermercato. Usa un cotton fioc per applicare gocce di succo su tutta la pelle. Lavare con shampoo e balsamo come al solito.
-
Combatti la forfora con il succo di mela. Mescolare due cucchiai di succo di mela a due cucchiai di acqua tiepida. Massaggiare sul cuoio capelluto e lasciare agire per 15-20 minuti prima di risciacquare. Applicare la miscela due o tre volte alla settimana.
avvertimento
- Evitare l'uso di aceto o limone se si hanno tagli sul cuoio capelluto in quanto causano bruciore.