Contenuto
Eliminare i farmaci può essere un compito estremamente difficile e richiedere molto tempo. La vita di un tossicodipendente porta molta sofferenza non solo al singolo chimico dipendente, ma anche a tutte le persone intorno. Il primo passo nella lotta alla dipendenza e alla dipendenza è di supporre che il problema esista. In molti casi, l'aiuto delle cliniche di riabilitazione è indispensabile. Tutto dipende dallo stadio della dipendenza e dal tipo di droga. Scopri alcuni suggerimenti che possono aiutarti nella lotta contro la droga.
indicazioni
Il primo passo nella lotta alla dipendenza e alla dipendenza è di presumere che ci sia un problema (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Per allontanarsi definitivamente dai farmaci, il primo passo è riconoscere il problema e avere il desiderio e la forza di volontà di vivere senza sostanze dannose. Il processo decisionale personale è fondamentale per la difficile strada della riabilitazione.
-
Gran parte della riabilitazione si verifica quando si cerca aiuto esterno. Gli utenti rari possono fermare una dipendenza senza aiuto. Quindi cerca gruppi di supporto e partecipa alle riunioni, esponi il tuo problema a chi può aiutarti. Gruppi come Viva Sem Drogas e A.A. (Alcolisti Anonimi) sono responsabili della riabilitazione di migliaia di persone. Nel caso di A.A., ci sono programmi per combattere varie sostanze, non solo alcolici.
-
Abbi pazienza Il processo di riabilitazione può durare a lungo. Nessuno può affrontare da una dipendenza chimica durante la notte. Pertanto, sappi che i risultati devono essere ottenuti in una strategia a lungo termine.
-
È fondamentale tenere lontane le influenze negative vicino a te. Questo perché è molto facile per un ex-dipendente cadere nella tentazione e riutilizzare la sostanza indesiderata. Se necessario, alienare alcuni amici e smettere di frequentare gli ambienti in cui sono disponibili farmaci.
-
Quando si è lontani da una sostanza per lungo tempo, è naturale sviluppare crisi di astinenza. Per combattere il cracking di droghe, cerca attività positive che riempiano la tua mente e nutrano il tuo corpo. Un buon consiglio è quello di imparare uno strumento musicale e fare sport. Attività come lo yoga aiutano anche a occupare la mente.
-
Fai un elenco di cose che ti piace fare prima di diventare un drogato. Quindi, fai tutto ciò che ti ha reso felice, come andare nei parchi, viaggiare, andare al cinema, ecc.
-
Un'altra strategia per combattere la dipendenza del corpo dalle droghe è quella di passare a una vita più sana. Bere più acqua, dormire almeno 8 ore al giorno e seguire una dieta equilibrata. Prendersi cura del proprio corpo aiuta e respinge la brama per la mancanza di droghe.
-
Questi erano solo alcuni passaggi che possono aiutarti a stare lontano dalla droga. La chiave è tenere a mente la forza di volontà per smettere di usare droghe. Sappiate che molte persone stanno attraversando lo stesso problema e che esiste una soluzione. Inoltre, devi cercare un aiuto professionale il più presto possibile, poiché si tratta di un problema che è raramente risolto con la sola forza di volontà.
suggerimenti
- Sii onesto con te stesso e con le persone intorno a te. Le possibilità di riabilitazione sono maggiori se puoi giocare in modo giusto con te stesso e gli altri.
avvertimento
- Rilevare la tossicodipendenza precoce aiuta nel trattamento, considerando che più a lungo dipendiamo da una sostanza, più è difficile lasciarla cadere.
Cosa ti serve
- pazienza
- Contattare i gruppi di supporto e / o le cliniche di riabilitazione
- Aiuto professionale
- Pratica sportiva
- Bevi molta acqua
- Mangiare sano
- Lettura e attività mentali per concentrare la mente