Come smettere di sentirsi stanchi per tutto il tempo

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come smettere di sentirsi pigri e stanchi tutto il tempo? La fine della procrastinazione
Video: Come smettere di sentirsi pigri e stanchi tutto il tempo? La fine della procrastinazione

Contenuto

Sentirsi stanco tutto il tempo non è una buona cosa e quindi dovresti cercare dei modi per migliorare immediatamente. Quando sei sempre stanco, è estremamente difficile svolgere i tuoi compiti quotidiani, ma soprattutto sviluppare progetti più complicati. Non c'è semplicemente modo di vivere in questo modo. L'eccessiva stanchezza può essere causata da problemi dello stile di vita come il non dormire a sufficienza e il sonno, o addirittura il sintomo di qualche malattia, come l'anemia. Continua a leggere per saperne di più.


indicazioni

Smettila di sentirti stanco tutto il tempo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Il primo passo per smettere di sentirsi esausti per tutto il tempo è esaminare il tuo attuale stile di vita, prestando particolare attenzione alle tue abitudini di sonno. Se soffri di insonnia, dovresti trovare un trattamento che riduca questo problema. Scopri i vari trattamenti naturali menzionati nell'articolo eHow su come vincere una battaglia contro l'insonnia con i rimedi casalinghi, come bere camomilla e latte caldo, o mangiare una piccola porzione di cibo che contiene L-triptofano prima di andare a letto, come anacardi e fetta di tacchino.

  2. Un altro aspetto delle tue abitudini che può influenzare il tuo livello di stanchezza è la quantità di esercizio che fai. Esercizi di esercizi fanno bene alla salute fisica ed emotiva e possono migliorare il sonno (e quindi diminuire l'affaticamento) in almeno due modi principali. In primo luogo, può renderti più stanco, così ti addormenti più velocemente e dormi di più. E in secondo luogo, può aumentare il livello di energia - e la tua disposizione - perché rilascia endorfine (ormoni che ti fanno sentire bene) nel tuo corpo.


  3. Esamina la quantità di caffeina che prendi con attenzione, perché molto probabilmente aumenta temporaneamente il tuo livello di energia, ma puoi "abbatterlo" più tardi, drenando la tua energia e causando più stanchezza che bere caffè, tè o soda con caffeina.

  4. Rimanere idratato bevendo molta acqua e mangiando cibi nutrienti. Una dieta ricca di vitamine, minerali e fibre, che include molti frutti, verdure e cereali, può ridurre la stanchezza e aumentare la vostra energia.

  5. Se hai provato tutti questi suggerimenti e ti senti ancora stanco tutto il tempo, sarebbe meglio andare dal medico per verificare come è la tua salute, perché può essere il problema di tutta questa fatica.

  6. Puoi fare un esame del sangue, per esempio. Se sei anemico, aggiungere un supplemento di ferro nella tua dieta quotidiana (con l'approvazione del tuo medico, ovviamente) può aiutare un po '. Sempre vedere il medico la giusta quantità per te.


  7. L'anemia (o carenza di ferro) non è l'unica malattia che può farti stanco. Ce ne sono molti altri, come: apnea del sonno, problemi alla tiroide, diabete, sindrome da stanchezza cronica e fibromialgia. Il medico potrebbe chiederti di prendere una batteria di esami medici e del sangue per scoprire se hai uno di questi problemi, a seconda dei sintomi che presenta. Se viene trovato qualcosa negli esami, il medico creerà un trattamento personalizzato che ridurrà i sintomi, compresa la stanchezza.

suggerimenti

  • Parlate con il vostro medico di assumere non solo multivitaminici ma anche integratori di vitamina B12, come è noto per aumentare la vostra energia. Alcune persone hanno riferito che i loro livelli di energia sono aumentati solo con una dieta a base di B12.

avvertimento

  • C'è speranza se vuoi smettere di sentirti stanco. Non devi continuare a vivere in quel modo. Ci sono molte cose che puoi fare per ridurre la tua stanchezza, e se i tuoi cambiamenti nello stile di vita non funzionano, il medico troverà un trattamento appropriato per ridurre l'affaticamento.

Cosa ti serve

  • Disponibilità a cambiare il tuo stile di vita se necessario.
  • Disponibilità a collaborare con il proprio medico per i trattamenti, se necessario.
  • Alcuni supplementi discussi nell'articolo (come la vitamina B12), se non del tutto.