Come fermare Cymbalta in modo sicuro

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come usare in modo corretto e sicuro la MOTOSEGA - CONSIGLI PER GIARDINIERI
Video: Come usare in modo corretto e sicuro la MOTOSEGA - CONSIGLI PER GIARDINIERI

Contenuto

Cymbalta è un medicinale usato per il trattamento della depressione (inibitore del reuptake della serotonina e della noradrenalina). Molte volte, le persone che lo usano devono affrontare il compito di fermarlo. Come con la maggior parte degli antidepressivi, il loro ritiro in sicurezza deve essere fatto in fasi e con attenzione.


indicazioni

L'interruzione di Cymbalta può causare vari effetti collaterali (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. È indispensabile parlare con il medico prima di iniziare il regime di sospensione. L'interruzione brusca di Cymbalta può causare un enorme elenco di sintomi da astinenza, comunemente nota come sindrome da sospensione antidepressiva. Includono vertigini, sensazioni di shock elettrico a volte indicate come scosse, nausea e / o vomito, incubi, ansia generalizzata, sbalzi d'umore e mal di testa.

  2. Seguire rigorosamente lo schema di ritiro proposto dal medico. In alcuni casi, la persona inizia il regime di sospensione e prendere completamente il rimedio.
    Questo può innescare l'insorgenza di sintomi da astinenza che durano da pochi giorni a poche settimane.

  3. Controlla costantemente i tuoi sbalzi d'umore. A volte, ciò che sembra essere un sintomo di ritiro psicologico è in realtà il ritorno della depressione che ha portato alla prescrizione di Cymbalta per la prima volta. In tal caso, il medico può considerare di ritornare alla dose originale per essere la soluzione migliore.


  4. Cerca supporto Ci sono diverse comunità online dedicate al compito di astinenza da farmaci psicoattivi. Le persone che accusano sintomi da astinenza da moderati a gravi possono avere un certo conforto nel parlare o nel rispondere agli altri che sono passati (o stanno passando) dalla stessa situazione. Chiedi al tuo medico di questi gruppi di supporto online o di comunità.

  5. Sii onesto con il tuo medico quando discuti il ​​tuo stato d'animo. Se la depressione sta tornando o il ritiro è molto difficile, può decidere di mantenere il farmaco per un po 'più a lungo.