Come realizzare un muro divisorio nelle stanze

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come dividere una stanza senza muri?
Video: Come dividere una stanza senza muri?

Contenuto

Un divisorio offre maggiore privacy a qualsiasi luogo, ma il tuo design dovrebbe adattarsi ai mobili e alle dimensioni della stanza. Costruire un muro può utilizzare pochi materiali o essere un processo più complicato. Investire il momento giusto per creare ciò che si vuole veramente, dal momento che i materiali per un progetto veramente valido non costano molto di più di un semplice progetto. È probabilmente possibile acquistare tutto ciò che serve nelle scorte dai negozi specializzati.


Utilizzare un divisore per creare più spazio (Immagine stanza vuota di dwight9592 da Fotolia.com)

Adatta all'architettura del sito

La partizione deve corrispondere bene all'architettura del sito. Ad esempio, se la casa è un bungalow degli anni '30, il nuovo muro dovrebbe rimanere armonioso se ha ampi plinti e una struttura robusta. Se è un bungalow tropicale, dovrebbe essere fatto di bambù e stoffa. L'installazione di una partizione che si scontra con lo stile architettonico può svalutare l'aspetto della proprietà.

Costruisci la struttura

Per costruire la struttura delle partizioni, creare un muro dal pavimento al soffitto. Usa due tavole di cinque pollici per dieci pollici per costruire la cornice del muro. Tavole per unghie lungo il soffitto e il pavimento per delineare lo spazio del divisore e installare fasci ogni 45 centimetri. Nella maggior parte dei casi, la partizione non deve essere più della metà della lunghezza o della larghezza della stanza.Se lo fa, la luce sarà probabilmente bloccata e ci sarà una grande barriera invece di una partizione pratica.


Analizza i libri di progetto

Progettare la partizione dopo aver esaminato diverse opzioni. Una partizione fissa con una struttura in legno deve essere coperta con intonaco o compensato. Il compensato funziona meglio se coperto con piastrelle, tessuto trapuntato o pietre. L'intonaco va bene se coperto con tessuto trapuntato. I pavimenti in legno possono essere utilizzati per coprire la parete direttamente sopra la struttura delle travi. Il peso della copertina dipenderà dal gusto personale e dal tempo che il divisore dovrebbe durare. Ad esempio, se il tuo soggiorno ha un camino in pietra naturale, è opportuno che il tuo disegno sia ricoperto di pietre.

Costruisci una partizione bassa

Alcune stanze possono essere divise con un muro di soli 1,20 mo alto 1,50 m. Ad esempio, si può creare privacy per due bambini che condividono una stanza costruendo una partizione alta 1,20 m tra due letti singoli. Ogni bambino può utilizzare la propria parte per posizionare una lavagna, una libreria o appendere i propri disegni. La breve partizione si trova anche tra una porta d'ingresso e un soggiorno. A 1,50 m di altezza, può ospitare un armadio a forma di bara all'ingresso e lo spazio lasciato sopra il divisorio consente a più luce di entrare nella porta della stanza.


Crea una partizione doppia funzione

Qualsiasi partizione, che va dal pavimento al soffitto, può essere utilizzata come muro su uno o entrambi i lati. Costruisci una struttura che può ospitare un armadio e una libreria, oltre a sezioni per dispositivi multimediali. Una parete divisoria tra il soggiorno e la cucina può avere ripiani in vetro per mostrare piatti speciali. Se c'è bisogno di più spazio di archiviazione in un'area aperta, una partizione può essere un buon posto per installare un armadio, un mobiletto o una scaffalatura incorporati.

Usa materiali trasparenti

Le partizioni possono essere costruite per ospitare una barriera fisica, ma non devono interrompere l'illuminazione. Installa i mattoni di vetro come divisorio, consentendo a molta luce di entrare in aree diverse. Non c'è bisogno che la struttura sia in legno. Tuttavia, dovrai imparare a installare mattoni o assumere qualcuno per farlo. Le partizioni in mattoni di vetro funzionano sia nelle case vecchie che in quelle nuove perché è un materiale che offre un aspetto piacevole e non passa mai di moda.