Come realizzare un muro insonorizzato di un cane che abbaia

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

La corteccia di un cane può attraversare diversi tipi di muri a causa del suo volume elevato e di un'ampia gamma di frequenze, che si trovano nella gamma dell'udito umano. Diversi materiali assorbono e riflettono specifiche bande di frequenza in base alla loro densità ed elasticità. Un muro tipico, fatto di blocchi di legno, gesso o cemento, assorbe solo una parte della frequenza prodotta dalla corteccia di un cane. Pertanto, per una parete insonorizzata delle cortecce, sono necessari strati di materiali diversi per rimuovere tutte le bande di frequenza.


indicazioni

La corteccia di un cane contiene una vasta gamma di frequenze (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fissare un materiale riflettente ad alta densità direttamente alla parete come primo strato di isolamento acustico. Un buon materiale da usare in questo è di 1 cm di spessore o di plastica, e idealmente dovrebbe coprire l'intera parete. Il primo strato dovrebbe essere un componente ad alta densità perché questi materiali sono solitamente più pesanti e quindi devono essere più vicini al muro per una maggiore resistenza. Questi materiali sono anche efficaci nell'assorbire e riflettere le alte frequenze, come la parte alta della corteccia di un cane o un fischio. Avvitare ogni angolo della piastra nel muro e assicurarsi di utilizzare viti adatte al tipo di parete. Se il muro è cartongesso, utilizzare viti specifiche per questo tipo di materiale. Se il tuo muro è di cemento, potrebbe essere necessario perforare i piloti e usare viti appropriate.


  2. Come secondo strato, aggiungi un materiale a media densità, che assorbe le frequenze medie nell'intervallo dell'udito umano, sul primo strato di isolamento acustico. Il cartone funziona bene per questo passaggio e può essere economico se vengono utilizzate scatole di cartone usate. Attacca il materiale con unghie da 1 cm.

  3. Installare un materiale a bassa densità come terzo strato di isolamento acustico sullo strato precedente. Per assorbire le basse frequenze, utilizzare una sorta di schiuma: più spessa e morbida è, meglio è. La larghezza è importante perché le basse frequenze viaggiano in onde più lunghe rispetto alle medie e alte frequenze e, quindi, hanno bisogno di un maggiore volume di materiale assorbente per rallentarne la progressione. Usa le unghie di legno per fissare la schiuma allo strato precedente.

  4. Lay un sottile strato di tessuto lungo l'intera parete, come strato finale di isolamento. Mantenere un piccolo spazio tra il tessuto e la schiuma per rimuovere le ultime tracce di velocità dell'aria a bassa frequenza. Questo spazio può essere ottenuto applicando il panno con le viti a 1 cm di schiuma. Questo strato funge anche da copertura per gli altri strati, poiché l'isolamento acustico non può combinarsi esteticamente con una stanza, a seconda del suo utilizzo.


avvertimento

  • L'isolamento acustico può essere molto infiammabile. Tenere lontani cavi elettrici e razzi dal proprio isolamento e considerare l'investimento in spray antifiamma e un estintore.

Cosa ti serve

  • Legno (1 cm di spessore) o fogli di plastica
  • Viti a muro lunghe 2 cm
  • cacciavite
  • cartone
  • Unghie di legno, 2 cm di lunghezza
  • martello
  • schiuma
  • Foglie di stoffa