Come fare una vite per i cetrioli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CETRIOLI come coltivarli, concimarli, annaffiarli, potarli e le malattie
Video: CETRIOLI come coltivarli, concimarli, annaffiarli, potarli e le malattie

Contenuto

I cetrioli sono coltivati ​​in vigna mentre si diffondono rapidamente attraverso la terra. Usare una vite per mettere i cetrioli ti farà risparmiare un sacco di spazio nel tuo giardino, che può essere usato per coltivare altre verdure o frutta, oltre a dare un aspetto più organizzato. Con il cetriolo nelle viti mantieni le verdure fuori dalla terra dove sono sensibili ai funghi e alle malattie. Probabilmente sarai in grado di costruire una vite con materiali comuni trovati nel tuo giardino.


indicazioni

La crescita dei cetrioli in una vite li terrà lontani dal suolo e sani (Wataru Yanagida / Digital Vision / Getty Images)
  1. Prendi bastoncini robusti, alti da 1,50 a 1,80 metri. Avrai bisogno di tre bastoncini per ogni pianta che stai crescendo.

  2. Scava i buchi per piantare i cetrioli ad una profondità doppia rispetto alle dimensioni della piantina. Piantali in luoghi appropriati in base alla luce del sole e con gli spazi necessari tra le piantine.

  3. Metti tre bastoncini o bambù attorno alla pianta formando un triangolo, lasciandoli in linea retta. Forza le barre da 7 a 12 centimetri nel terreno e lascia almeno 15 centimetri di distanza dalla pianta del cetriolo.

  4. Unisciti alla cima dei bastoncini o dei bambù in modo che formi una piramide. Avvolgere strettamente con lo spago attorno alla parte superiore della piramide. Fai diversi nodi legando le punte dei bastoncini per assicurarti che non si allentino quando la pianta cresce nella vite.


  5. Avvolgi la corda intorno e sotto la vite a forma di piramide, avvolgendoti attorno a ciascun bastone o bambù. Lasciare almeno uno spazio di 12 cm tra ogni fila di corde.

  6. Lega saldamente la corda nella vite dopo averla legata. Man mano che la pianta cresce, i suoi rami si intrecciano attraverso la vite, rendendo più visibili i fiori di cetriolo.

suggerimenti

  • Se non si ha accesso a bastoncini lunghi e robusti, molti negozi di giardinaggio hanno bastoncini di bambù sottili disponibili per l'acquisto.
  • Posizionare i bastoncini saldamente a terra sarà più facile da adattare a forti piogge.
  • I cespugli del raccolto si trovano nei negozi, ma sono molto più costosi rispetto a ciò che si spenderebbe per farne uno a casa.

avvertimento

  • Aspetta che il tempo fresco passi prima di piantare i cetrioli all'inizio della primavera.

Cosa ti serve

  • Canne o bambù resistenti
  • stringa