Contenuto
Molte persone hanno familiarità con il pesce ma non sono consapevoli dell'importanza degli organi e dell'anatomia unica del pesce che li aiuta a sopravvivere nel loro ambiente acquatico. Il pesce è altamente evoluto e il tuo corpo regola molte importanti funzioni su base giornaliera.
Anatomia del pesce (immagine di pesce di cherie da Fotolia.com)
pinne
Ci sono molte varietà di dimensioni e dimensioni di pinna. La più nota è la pinna spider, che è una struttura a forma di ventaglio. Le pinne spingono il pesce attraverso i loro ambienti acquatici.
branchie
Le branchie permettono al pesce di respirare. I pesci prendono bolle piene di ossigeno attraverso le loro bocche. Le branchie sono piene di bolle di sangue ricche di anidride carbonica. Poiché le branchie sono molto sottili, l'ossigeno le attraversa, spostando le bolle di anidride carbonica e fornendo al pesce ossigeno fresco.
opercolo
L'opercolo è un lembo osseo che copre e protegge le branchie dai danni. Forma la maggior parte del lato della testa dietro l'occhio. Il bordo posteriore dell'opercolo definisce l'area tra la testa e il corpo nella maggior parte dei pesci.
Vescica natatoria
La vescica natatoria si trova all'interno della cavità corporea. Contiene gas, solitamente ossigeno, che aiuta il pesce a mantenere la sua galleggiabilità. Permette al pesce di mantenere la profondità nell'acqua senza galleggiare o affondare.
conclusione
L'anatomia del pesce e le sue complessità non sono una coincidenza. Anni di evoluzione hanno portato a organi e meccanismi altamente evoluti. Il pesce è l'ospite di molti importanti sviluppi e meccanismi che gli permettono di respirare, vivere ed esistere sott'acqua.