Parti di una stufa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
4 la cucina economica della cascina, posa in opera e messa in funzione, ultimo video della stufa
Video: 4 la cucina economica della cascina, posa in opera e messa in funzione, ultimo video della stufa

Contenuto

Esistono vari tipi di fornelli, tra cui gas, elettrico, pellet e legna. La fonte di energia che questo utensile utilizza per funzionare e riscaldare il cibo determina il suo tipo. Nelle moderne stufe a gas, a base di propano o di gas naturale, l'operazione si verifica in genere facendo passare il gas da una valvola attraverso le termocoppie e le termopile al ventilatore di scarico. Le stufe a legna sono tra le più economiche, mentre le stufe elettriche ea gas offrono una maggiore praticità.


Fornello a gas (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Pulsanti più leggeri

I pomelli più leggeri sono fatti per lavorare su un'ampia varietà di stufe. Inserti in plastica di diverse dimensioni sono installati davanti alla stufa per regolare e visualizzare la temperatura desiderata. Questa apparecchiatura può essere trovata nei negozi di elettrodomestici o può essere ordinata direttamente dal produttore della stufa se gli originali sono rotti.

Aspiratori e ventilatori

I ventilatori di scarico sono installati sulla stufa. Sono disponibili in stili classici, tradizionali e moderni. Cappe economiche in acciaio inossidabile e le loro ventole hanno corrente verso il basso e uno spegnimento ritardato. L'attrezzatura è sviluppata in formato piatto, a baldacchino o a cupola e può essere realizzata in acciaio inossidabile, vetro temperato, ciliegio, rovere selvatico e noce. I cappucci di accompagnamento sono realizzati con condotti d'aria misti, turbo o intermedi. Possono essere installati sul soffitto o alla base di un muro. Una delle parti più costose di una stufa, gli aspiratori, anche chiamati in purificatori d'aria del Brasile, costa da R $ 150,00.


Filtri per cappe

I filtri di scarico sono realizzati in alluminio o rete a carbone. I filtri sono progettati per catturare gocce di grasso. Nei modelli flat, dome, wing o basket, i filtri costano da R $ 20,00. I filtri e le ventole sono preziosi perché aumentano la qualità dell'aria nella tua casa. Mentre il calore si alza dalla stufa, i ventilatori di scarico ti tirano fuori di casa, specialmente se stai cuocendo al grill, riscaldando o cucinando con una stufa a gas o legna da ardere.

Stufe di bocche

I tavoli bocca, sia a gas che elettrici, sono fabbricati per utensili da 4 a 6 bruciatori. Puoi tranquillamente bollire, asciugare e friggere su quella superficie. I tavoli più moderni sono divisi in una superficie piana e hanno due bruciatori su ciascun lato. Sono disponibili in dimensioni da 1m a 1,2m. I bruciatori elettrici utilizzano energia BTU standard (come i condizionatori d'aria). Il più forte arriva a bollire fino a 16.000 BTU e 500 a riscaldarsi. Le BTU vengono impostate utilizzando i pulsanti di accensione (sopra). Un tavolino da caffè può variare da $ 500,00 a 2000,00.


benefici

Pulsanti, piastrelle, bruciatori e altri componenti della stufa possono essere puliti separatamente, rendendo l'utensile di facile manutenzione. Gully, gas o caminetti possono essere utilizzati come apparecchi autonomi e collocati in salotti per riscaldare una parte specifica della casa. Le stufe a gas possono anche essere collocate all'interno di un camino per presentare un aspetto moderno mentre si riscalda la vostra casa. Tutti i tipi di cucine tendono ad avere una lunga durata.

considerazioni

La ventilazione dalle moderne stufe a gas fa sì che il fumo attraversi una valvola attraverso termocoppie e termopili verso l'apertura di scarico. Questi utensili funzionano con gas naturale o propano. Le stufe Pastille usano legna da ardere, mais o biomassa distribuita da un imbuto, cadendo in una scatola in fiamme per riscaldare il cibo. Le stufe a legna sono dotate di un camino che consente al fumo di uscire dall'attrezzatura fuori dalla casa. Secondo la Wood Heat Organization, le moderne stufe a legna generano circa il 90% di fumo in meno rispetto alle stufe a legna più vecchie. Presentati per la prima volta alla Fiera mondiale di Chicago nel 1893, le stufe elettriche sono tra i tipi di stufa più convenienti, utilizzando la tensione elettrica per riscaldare il cibo.