Come superare l'esame di livello 1 CFA.

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come superare l'esame di livello 1 CFA. - Articoli
Come superare l'esame di livello 1 CFA. - Articoli

Contenuto

Per quelli nel campo finanziario, la certificazione CFA è considerata il titolo più grande che si possa guadagnare. Il livello 1 è almeno una sfida. Tuttavia, dal momento che solo il 35% al ​​40% degli iscritti appare, è persino possibile passare. Diversi metodi di studio funzionano per un'ampia varietà di persone, ma ci sono alcuni suggerimenti che aumenteranno le tue possibilità di successo.


indicazioni

L'esame CFA richiede molte ore di dedica. (Ableimages / Digital Vision / Getty Images)
  1. Iscriviti presto!

    Ti suggerisco di iscriverti entro la prima scadenza solo per risparmiare un po 'di soldi. Ciò garantirà anche di avere abbastanza tempo per prepararsi correttamente.

  2. Acquista note di studi di terze parti, come Schweser o Stalla.

    Il materiale CFAI è basato direttamente sui libri e tende ad essere molto prolisso e dispendioso in termini di tempo. Le note di studio di terze parti si concentrano esclusivamente sull'insegnare le dimostrazioni dei risultati dell'apprendimento (la base del test).

  3. Iscriviti a analystforum.com.

    Questo sito è un forum di messaggi, in particolare per i candidati e i proprietari di CFA. A mio parere, il sito web è quasi prezioso quanto il contenuto per passare l'esame.


    * Nota: analystforum.com non deve essere considerato un sostituto per lo studio dei contenuti.

  4. Inizia con l'argomento che ti interessa di più.

    Se pensi che studiare i derivati ​​sia interessante, inizia a studiarli. In tal modo, sarà più facile leggere, piuttosto che avere la sensazione di essere costretti a leggere, proprio come quando siamo stati costretti a leggere i romanzi "classici" a scuola.

  5. Controlla tutto il materiale che hai studiato fino ad ora.

    La grande preoccupazione dei candidati è quella di dimenticare le informazioni che hanno studiato un mese o due fa. Questo è un altro momento in cui le note di terze parti possono tornare utili. Sia Schweser che Stalla offrono una vasta gamma di problemi pratici. Consiglio di passare almeno un'ora alla settimana a rivedere tutto ciò che hai visto finora.

  6. Monitora il tuo studio.

    Ho notato che le persone pensano di aver studiato molto più ore di quello che hanno effettivamente studiato. Questo può accadere a meno che non controllino attivamente le loro entrate, il che dà loro un falso senso di sicurezza e realizzazione. Un semplice foglio di calcolo in Excel funzionerà per mantenerti al passo.


  7. Non usare le ore di studio come unica misura di evoluzione.

    Alcune persone passeranno al livello 1 studiando 100 ore, mentre altre avranno bisogno di 400 ore per padroneggiare i contenuti. La chiave è studiare abbastanza per essere in grado di rispondere a qualsiasi domanda in meno di un minuto e mezzo. Fare alcuni test pratici ti darà una buona idea dei tuoi progressi.

  8. Realizza simulazioni complete per identificare i tuoi punti deboli.

    Il CFAI offre alcuni esami simulati, che spesso contengono domande d'esame reali. Alcuni editori offrono anche questi materiali. Una volta che hai studiato tutto il materiale necessario, fai un esame simulato per identificare i tuoi punti deboli. Rivedi le aree che hanno difficoltà prima di provarne un'altra.

  9. Non studiare troppo il giorno prima. Se hai avuto problemi negli studi negli ultimi mesi, studiare troppo il giorno prima non sarà di grande aiuto. In effetti, stare alzati fino a tardi per studiare la notte prima del test probabilmente ti farà male a causa della privazione del sonno.

suggerimenti

  • Regola la quantità di studio su un determinato argomento in base al peso che ti viene assegnato durante l'esame. Ad esempio, se l'etica corrisponde al 15% dell'esame, prova a dedicare il 15% del tuo tempo allo studio di questa disciplina.
  • Non ignorare l'etica. Molte persone non lo coprono abbastanza bene, ma se lo studi correttamente, quei 15% dovrebbero fare la differenza.
  • Assicurati di mangiare correttamente ed esercitarti. Quando lavori dalle 50 alle 70 ore settimanali e studi da 10 a 20 ore, è facile saltare gli esercizi e iniziare a mangiare spuntini di scarsa qualità.

avvertimento

  • Non sottovalutare la difficoltà dell'esame. Anche se è considerato il più facile dei tre esami CFA, copre ancora una vasta gamma di argomenti difficili.
  • Quanto dovrai studiare dipenderà da una serie di fattori, tra cui il tuo background accademico, esperienza lavorativa, intelligenza generale, ecc. Tuttavia, il CFAI raccomanda almeno 250 ore di studio.

Cosa ti serve

  • Contenuto del CFA
  • Note da studi di terze parti
  • Connessione Internet
  • Un sacco di tempo libero