Passo dopo passo come costruire una ruota e un fuso

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Ruota e asse è un esempio di una macchina semplice che trasferisce e espande la forza. Puoi facilmente realizzare questa macchina con oggetti domestici come coperchi di contenitori cilindrici e matite. Tuttavia, per capire come una ruota trasferisce energia dall'albero, è una buona idea creare una banderuola o un mulino a vento. Questo semplice oggetto dimostra come una forma applicata a una ruota viene ingrandita sull'albero per creare un vantaggio meccanico.


indicazioni

I mulini a vento sono esempi del vantaggio meccanico di ruote e assi. (Immagine del dettaglio del mulino a vento di Aaron Kohr da Fotolia.com)
  1. Disegna una linea retta dall'angolo in alto a sinistra della piastra quadrata verso l'angolo in basso a destra usando una matita e un righello. Disegna un'altra linea retta dall'angolo in alto a destra verso l'angolo in basso a sinistra, creando così una "X".

  2. Metti la moneta da 50 cent al centro della 'X' e disegnala intorno.

  3. Praticare un foro nell'angolo in alto a destra di ogni sezione triangolare sulla scheda, utilizzando un perforatore. Praticare attraverso il centro del cerchio, al centro della tavola, usando una matita appuntita.

  4. Taglia lungo le linee diagonali partendo dagli angoli del cartone fino alla fine del cerchio al centro.


  5. Piegare l'angolo destro di ciascuna sezione triangolare del cartone verso il centro uno alla volta in modo che tutti i fori siano allineati con il foro nel cerchio centrale.

  6. Spingere una cannuccia attraverso i fori in modo che la banderuola poggi nel mezzo della paglia. Fissarlo con del nastro adesivo e avvolgere una sottile striscia di pasta per modellare attorno alla paglia su entrambi i lati per evitare che la pala cada.

  7. Tieni le mani davanti a te con i palmi delle mani e forma la "V" con i pollici e gli indici. Appoggia leggermente la punta della cannuccia nelle tue mani e soffia sulla banderuola, ruotandola.

suggerimenti

  • Attaccare un pezzo di cotone a una graffetta, legandolo all'estremità della cannuccia, per vedere come si solleva la clip quando si soffia la paletta.

Cosa ti serve

  • Un quadrato di 15 cm di placca
  • matita
  • righello
  • Valuta di 50 centesimi
  • punteruolo
  • forbici
  • Modellazione di massa
  • paglia
  • Nastro adesivo