Semplici passi per fare calligrafia gotica

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME FARE L’HANDLETTERING E MIGLIORARE LA PROPRIA CALLIGRAFIA🌟 |SL
Video: COME FARE L’HANDLETTERING E MIGLIORARE LA PROPRIA CALLIGRAFIA🌟 |SL

Contenuto

L'abilità nella calligrafia gotica richiede molta pratica per lo sviluppo della competenza. La calligrafia gotica è emersa in Europa durante il Medioevo. L'alfabetizzazione non era comune tra le classi lavoratrici e tutti i documenti erano scritti a mano. La calligrafia gotica era praticata dai pochi cittadini alfabetizzati, solitamente monaci responsabili della duplicazione delle opere sacre. La calligrafia antica può essere praticata come una forma di arte moderna.


Le penne di piume sono uno strumento di calligrafia vecchio stile (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Acquisire i materiali necessari

Ottieni i materiali necessari per la calligrafia. Sebbene alcuni professionisti avanzati facciano calligrafia con una penna estremamente accurata, questi strumenti possono essere molto difficili per i principianti. Prendi una penna calligrafica a pennarello per la pratica iniziale, pensando di passare in futuro a una stilografica o penna a cartuccia più complessa. I pennarelli sono utili per sviluppare abilità nella formazione di lettere gotiche, poiché non hanno bisogno di essere immerse o riempite di inchiostro.

Pratica i tratti

Pratica i tratti fondamentali della calligrafia prima di iniziare a costruire lettere gotiche più complicate. La scrittura gotica era definita artisticamente dalle precedenti forme di calligrafia per la sua forte coerenza e leggibilità. Allenarsi creando tracce di spessori diversi, allo scopo di sviluppare una solida capacità di controllare lo spessore e la qualità delle linee. Anche se i caratteri serivi sono presenti nelle prime lettere gotiche, esercitatevi con cambi di direzione invisibili con gli strumenti appropriati. Non è necessario investire in kit di calligrafia costosi o complessi, ma assicurati che la carta sia completamente immobile durante la pratica dei colpi.


Dominio individuale di lettere

Dopo aver familiarizzato con gli strumenti moderni di calligrafia, inizia a praticare le lettere in stile gotico. La scrittura gotica subì una significativa evoluzione stilistica durante il Medioevo, ma lo stile fu definito da una leggibilità senza precedenti. Usa ampi spazi tra lettere e parole. Attraverso la pratica, mirano a sviluppare l'uniformità in lettere maiuscole e minuscole per emulare l'aspetto ordinato della calligrafia gotica. Non scoraggiarti. Ricorda che la padronanza di uno stile calligrafico richiede una vasta pratica. Inoltre, evitare di scrivere frasi complesse prima di padroneggiare la calligrafia di lettere maiuscole e minuscole.

Espandi la pratica

Dopo aver sviluppato la padronanza della calligrafia delle lettere gotiche, incorporare elementi di ricostituzione storica alla sua pratica. Mentre i sostituti tradizionali della carta come la pelle animale o la buccia di cipolla possono rappresentare una sfida inutile, spostati verso le tradizionali penne per calligrafia, stilografica o a cartuccia. Cerca di creare lettere complesse e multicolori nello stile dei monaci e delle monache medievali per trasformare i pezzi di calligrafia in opere d'arte senza tempo. Estrarre verdure e frutta è un'altra ricostituzione storica stimolante e gratificante da incorporare nella tua scrittura.