Come chiedere ad un amico di essere il padrino di tuo figlio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
MI FINGO UNO SQUALO IN MARE! *scherzo alla mia ragazza*
Video: MI FINGO UNO SQUALO IN MARE! *scherzo alla mia ragazza*

Contenuto

Il ruolo dei padrini iniziò presto nella storia del cattolicesimo quando un nuovo candidato per la fede doveva essere rappresentato alla comunità come preparato spiritualmente per ricevere i sacramenti. Oggi il ruolo dei padrini nella vita di un bambino continua ad essere la consulenza spirituale e, soprattutto, ad agire come patrono del sacramento della Cresima. Chiedere a un amico di ricoprire questo ruolo non è un compito facile in quanto comporta l'investimento della responsabilità spirituale della persona sul bambino.


indicazioni

I padrini offrono consigli spirituali a un bambino mentre progredisce nei primi sacramenti della Prima Eucaristia (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Leggi i requisiti canonici cattolici per le qualità che una persona deve avere per diventare un padrino e le qualità che la squalificano per il ruolo. Questi sono elencati nel riferimento sotto, "The Role of Godfather". Questa persona dovrebbe essere battezzata nella Chiesa cattolica, aver ricevuto l'Eucaristia e essere confermata. Alcune di queste disposizioni stabiliscono che una persona deve avere almeno 16 anni, vivere in conformità con le leggi della Chiesa ed essere un membro attivo di essa.

  2. Scegli qualcuno che si qualifica come candidato adatto per essere lo sponsor di tuo figlio. Questa persona dovrebbe essere presente al battesimo di suo figlio, e più tardi alla sua prima comunione e conferma. La persona deve essere qualcuno a cui il bambino può continuare a fare domande sulla religione cattolica e chi pensa agisca come un modello positivo di cattolicesimo.


  3. Contatta la tua parrocchia per scoprire la disponibilità del sacerdote per il battesimo del bambino. Fai questo in modo che tu possa dare al tuo amico un senso del tempo per la nascita del bambino, anche considerare se il diacono o il sacerdote della tua parrocchia sarà disponibile a fare il battesimo. Devi essere sicuro che il tuo amico possa andare al battesimo di suo figlio.

  4. Chiedi al tuo amico di essere il padrino di tuo figlio in un modo che si adatti alla tua amicizia. Puoi invitarlo a pranzo, cena o caffè in un ristorante oa casa sua. Oppure puoi semplicemente chiamare o mandarmi una e-mail chiedendo. La forma scelta dipende dalla formalità della tua relazione.

  5. Assicurati che il tuo amico sappia che accettare il ruolo di padrino sarà un compromesso per decenni della vita di tuo figlio.

suggerimenti

  • Resta in contatto con i padrini di casa dei tuoi figli se ti muovi.

avvertimento

  • I padrini non sono obbligati dalla Chiesa cattolica a fare regali per il loro bambino in date speciali come i compleanni o il Natale.