Come chiedere agli ospiti di portare un piatto di cibo

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come Organizzare Una Serata Perfetta // 9 Cose A Cui Pensare Prima Dell’Arrivo Degli Ospiti ♡
Video: Come Organizzare Una Serata Perfetta // 9 Cose A Cui Pensare Prima Dell’Arrivo Degli Ospiti ♡

Contenuto

Avere una festa può essere più divertente sia per te che per i tuoi ospiti se non passi tutto il tempo in cucina. Aggiunge anche varietà quando gli ospiti portano le loro specialità. Inoltre, tutti possono rimanere più a lungo quando prendono i loro piatti a casa, lasciandoti meno pulizie da fare. Anche se non c'è bisogno di scuse quando si chiede agli ospiti di contribuire con un piatto, ci sono modi per evitare fraintendimenti e antipatie.


indicazioni

Esprimere gentilezza e gratitudine chiedendo agli altri di portare un piatto per cena (immagine del piatto della cena da Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Crea un ambiente divertente per l'evento. Fai sapere a ogni ospite che tutti portano un prodotto alimentare. Puoi impostare un tema su cui focalizzare tutti i piatti. Fai una gara per i tuoi ospiti per premiare il miglior antipasto, piatto principale e dessert. Questo renderà le persone entusiaste di cucinare.

  2. Dimmi di cosa hai bisogno Assicurati che tutti non portino stuzzichini o dessert a meno che non abbiano in programma di fornire il piatto principale. Sii chiaro su quali tipi di piatti hai bisogno per completare il pasto. Lascia che gli ospiti abbiano la libertà di fare ciò che vogliono, con una piccola direzione.

  3. Cerca alcune ricette interessanti. Se qualche ospite ha bisogno di aiuto per preparare un piatto, offrilo. Fornisci alcune ricette che ti piacciono e che sono facili da cucinare. Se l'ospite ne ha bisogno, offri qualche consiglio o aiuto.


  4. Metti in chiaro che gli articoli acquistati nei negozi sono accettabili. Non vuoi spaventare quelli che non sanno come cucinare. L'importante è che ognuno contribuisca.

  5. Ringrazia tutti coloro che hanno portato un piatto. Quando gli ospiti arrivano e se ne vanno, lodali per il cibo e ringraziali per lo sforzo.

avvertimento

  • Non dire agli ospiti che il pasto non è stato molto buono. Sii entusiasta di mangiare il cibo di qualcuno.