Pietre che assorbono l'acqua

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Pietre che assorbono l'acqua - Articoli
Pietre che assorbono l'acqua - Articoli

Contenuto

La pietra è un materiale poroso composto da granelli di sabbia che formano una massa solida. Secondo il sito web Bellstone, uno specialista in pietre e ardesia, tutte le pietre assorbono l'acqua in vari gradi. Per questo motivo, alcune varietà sono più adatte a funzioni specifiche, come ad esempio l'uso della piscina o del rivestimento del pavimento. Inoltre, alcuni tipi assorbono meno acqua rispetto ad altri, con un conseguente uso limitato di e intorno alla casa.


Tutte le pietre sono porose e consentono all'acqua di penetrarle, a meno che non siano impermeabili, rendendole resistenti all'acqua (Lotto di pietre di mare diverse: pietre bianche, nere, marroni, multicolori Immagine di wolandmaster da Fotolia.com)

granito

Il granito è una pietra naturale utilizzata per realizzare piani di lavoro per cucine e lavandini per il bagno. È desiderato per la sua forza e durata oltre alla sua bellezza. I proprietari di case con ripiani in granito devono sigillare la pietra per impedire l'assorbimento di acqua. La pietra può rompersi e screpolarsi se assorbe troppa acqua. Secondo la pagina di informazioni del controsoffitto di granito, un fornitore di fonti di granito, i proprietari di casa possono testare la recinzione della loro pietra per assicurarsi che sia adeguata. Suggeriscono di versare acqua sul piano di lavoro e lasciandolo lì per 30 minuti prima di asciugare. Quando appare una macchia scura prima di rimuoverla, questo è un segno che il granito ha bisogno di essere sigillato.


marmo

Sebbene il marmo sia una pietra relativamente densa, può comunque assorbire acqua. L'acqua lasciata su di esso crea una macchia scura, poiché viene assorbita in modo simile al granito non sigillato. Questa macchia di solito scompare quando l'acqua si asciuga. Per questo motivo, il marmo deve essere trattato con silicone o ceralacca per impedire l'assorbimento del liquido, che può cambiare aspetto.

ardesia

L'ardesia è una pietra naturale comunemente usata come materiale da pavimentazione o in piastrelle per il bagno. Tuttavia, come il granito, è poroso e assorbe l'acqua a meno che non sia sigillato. L'applicazione di un sigillo aiuta a proteggere la pietra e impedisce l'assorbimento di liquidi che possono macchiarsi e scolorirsi.

Pietre sintetiche

Alcune pietre sono fatte per assorbire l'acqua. Le pietre sintetiche sono fabbricate per tagliare e lucidare il metallo e sono classificate in tre tipi, in base al loro spessore e granulazione. Nella maggior parte dei casi, gli utenti devono immergerli nell'acqua prima di utilizzarli in strumenti di metallo o di rettifica. Immergerli nell'acqua aumenta la loro capacità e impedisce loro di essere indeboliti dall'uso. Dopo aver posto le pietre nell'acqua, le bolle salgono in superficie quando vengono assorbite.