Contenuto
- Chi sono le tartarughe?
- Pesci e tartarughe
- Pesce con ventose e tartarughe
- Suggerimenti per mantenere entrambi
Le tartarughe sono animali domestici popolari e si possono trovare negli acquari di tutti i posti, ma possono anche presentare particolarità uniche. Diversi tipi hanno esigenze diverse e tenere due tartarughe nello stesso acquario può essere una sfida se le tue esigenze sono troppo divergenti. Mantenere specie completamente diverse come tartarughe e pesci nello stesso acquario può essere impossibile a seconda degli animali che stai cercando di mescolare.
In natura, le tartarughe dipinte possono vivere fino a 40 anni di età (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Chi sono le tartarughe?
Le tartarughe dipinte sono comuni in Nord America e sono chiamate "dipinte" perché le loro conchiglie sono colorate con sfumature di rosso, giallo e verde. Vivono in ambienti di acqua dolce e possono essere trovati in molti stagni, laghi, torrenti e paludi. Le tartarughe macchiate sono onnivore in natura, il che significa che mangiano carne e vegetazione. Oltre agli alimenti per tartarughe commerciali, dovrebbero essere nutriti con pesce vivo. Questo può essere un problema per le persone che vogliono tenere insieme pesci e tartarughe.
Pesci e tartarughe
Le tartarughe maculate mangiano pesce e cercano anche il pesce anche se il pesce è veloce, robusto o grande. Anche se la tua tartaruga non può uccidere il pesce, può comunque ferirti e lo stress può essere eccessivo per il pesce. Poiché alle tartarughe generalmente non piacciono i pesci d'acqua salata o i pesci da pesca, potrebbe essere poco pratico ed impossibile mantenerli nello stesso ambiente. I pesciolini sono un alimento popolare per le tartarughe e tutto ciò che ha una dimensione simile è probabile che venga mangiato. I pesci che sono veloci o grandi hanno migliori possibilità di sopravvivere in un carro armato con una tartaruga dipinta.
Pesce con ventose e tartarughe
Anche se i pesci ventosa sono utili per mantenere puliti gli acquari, sono anche a rischio con le tartarughe dipinte. Sono lenti e passano molto tempo a mangiare le alghe. Sono un bersaglio facile per le tartarughe e vengono spesso uccisi prima che possano pulire l'acquario.
Suggerimenti per mantenere entrambi
Se decidi di provare a tenere pesci e tartarughe, ci saranno delle perdite. Se un certo tipo di pesce può sopravvivere a un carro armato con le tartarughe, questo è un caso specifico per ogni pesce, ed è meglio non tenere in bocca il pesce che non vorresti perdere nel serbatoio di una tartaruga. Non mettere pesci costosi in un acquario con le tartarughe, anche se i pesci sono veloci e pensi che sopravviveranno. Se la tua tartaruga può mangiarli, lo farà, e allora la tua perdita sarà maggiore di quella che avresti scelto se avessi scelto un pesce più economico. C'è anche la possibilità che pesci molto aggressivi possano ferire se stessi o la loro tartaruga.