Cosa mangiano i pesci paffuti?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
婆婆最近没胃口,胖妹做番茄火锅鱼,色泽诱人,小女儿嘴太馋了【陈说美食】
Video: 婆婆最近没胃口,胖妹做番茄火锅鱼,色泽诱人,小女儿嘴太馋了【陈说美食】

Contenuto

Il pesce Cascudo, detto anche "pleco", è un tipo di pesce d'acqua dolce, solitamente usato in vasche ornamentali. Sono comunemente chiamati "pesci succhiatori", un soprannome derivato dalle loro abitudini alimentari. Principalmente mangiatori di alghe, "succhiano" le superfici dei loro ambienti per ottenere cibo. Nonostante il comportamento apparentemente vegetariano, questi pesci sono in realtà onnivori e occasionalmente mangiano pezzi di carne.


Le sule succhiano le superfici in cerca di cibo (Jerry Yulsman / Photodisc / Getty Images)

In natura

Negli ecosistemi naturali di acqua dolce, i cavallucci marini consumeranno le alghe che crescono su rocce, piante acquatiche e legno. Di conseguenza, generalmente hanno accesso a un'offerta abbondante. Non mangeranno solo diete bilanciate tra nutrizione di alghe e fibra di legno, ma anche i resti di carne di creature occasionalmente decedute.

In cattività

I cascudos sono noti per la loro capacità di pulire le pareti di vetro e le decorazioni delle vasche di pesce mangiando le alghe che crescono naturalmente in questo ambiente. I carri armati contenenti i gusci non dovrebbero essere privi di alghe, poiché questo è il cibo di sostentamento più naturale per loro. Tuttavia, eliminare le alghe in eccesso se un lolla non li consuma dopo un periodo di tempo significativo.


Sebbene il cascudo ottenga nutrimento consumando le alghe che si accumulano in un serbatoio, un proprietario dovrebbe integrare la dieta del pesce, specialmente se il vetro viene pulito regolarmente. Ci sono una varietà di opzioni per creare una dieta equilibrata per un cascudo, elencati di seguito.

Pellet e fiocchi

Per nutrire uno cascudo, usa cibo per pesci disponibile nel normale mercato. Un serpente a sonagli mangerà i fiocchi che sono caduti nel fondo del serbatoio. Se altri pesci mangiano i fiocchi prima che abbiano il tempo di andare giù, staranno bene. Infatti, può imparare a nuotare durante l'alimentazione per consumare i fiocchi prima che cadano. Tuttavia, se i pesci in competizione continuano a mangiare i fiocchi fluttuanti, passare a una razione di pesce. I granuli possono essere del tipo generico, ma vengono anche progettati per il mangime specifico per il pesce gatto, che è un'opzione alimentare più desiderabile per il cascudo.


verdura

I plecos possono mangiare molte delle stesse verdure che gli umani mangiano. Ad esempio, è possibile mettere piccoli pezzi di zucchina, cetriolo e zucca in una vasca e aspettarsi la felicità di una buccia. Le verdure possono essere crude ma non usare pezzi che sono stati preparati con oli o condimenti. Inoltre, le foglie verdi, come la lattuga, fungono da eccellente fonte di cibo per loro. È possibile acquistare un supporto alimentare per i serbatoi di pesce o fare un dispositivo per il cibo per raggiungere il fondo dell'acquario.

Legno e piante acquatiche

È possibile mettere un pezzo di legno all'interno del serbatoio cascudos per migliorare notevolmente la dieta del pesce. Il legno si unisce facilmente alle alghe e agisce come una fonte di fibra.

Il cascudo prigioniero beneficia anche dell'impianto di una vera pianta nel bacino o nel serbatoio. Le piante acquatiche sono disponibili in quasi tutti i negozi di animali domestici. Sebbene una pianta di plastica funga da fonte di formazione di alghe, le piante attuali forniscono una dieta più equilibrata e aggiungono più facilmente le alghe.