Acconciature popolari dei primi anni del 1900

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Fabulous Fashions of the 1940s
Video: Fabulous Fashions of the 1940s

Contenuto

Sebbene il comportamento e la moda dei primi anni del 1900 sembrassero obsoleti, le donne di quel periodo cominciarono a osare con i loro vestiti e le loro pettinature. Nei primi anni del secolo, hanno cambiato il punto di vista per quanto riguarda il loro ruolo nel mondo e questi cambiamenti si sono riflessi nelle loro pettinature. Gli stili popolari dei primi anni del 1900 erano dal formale e romantico al breve e sfacciato; le donne moderne possono trarre ispirazione da questi stili di pettinature del ventesimo secolo.


Stivaletti caldi fanno un ricciolo simile alle curve delle acconciature del ventesimo secolo (Immagine acconciatura di Mat Hayward da Fotolia.com)

Gibson Girl

La Gibson Girl (Gibson Girl) era un'acconciatura popolare indossata dalle donne nei primi anni del 1900. Lo stile ha un'inclinazione romantica e quindi può essere un'opzione moderna per occasioni speciali o eventi. La Gibson Girl funziona su diversi tipi di capelli, tuttavia, di solito ha un aspetto migliore su capelli ondulati o ricci. Chi ha i capelli lisci può usare un pennello da modellatura o delle tette calde per creare le curve prima di acconciare i capelli.

La disposizione tradizionale della ragazza Gibson ha abbastanza volume, dietro la testa, per fare un ciuffo. Nel 1900, le pettinature della ragazza di Gibson erano solitamente costituite da cappelli grandi e drammatici, inclusi nella parte superiore dei capelli. Inizia pettinandoli per districarli e fissarli in una coda di cavallo. Tenerlo sulla punta della testa e ruotare i capelli intorno alla mano, creando un nodo debole. Tirare la fine della coda di cavallo attraverso il nodo e fissarlo nel mezzo. Usa un pettine per sciogliere i capelli intorno al nodo fino a quando non ha un aspetto leggero e completo. Tirando alcune ciocche di capelli, lasciandole libere, compone la cornice del viso e migliora il contenuto romantico dell'acconciatura.


Lunghi riccioli

Durante i primi anni del 1900, il permanente è stato inventato e molte donne hanno lasciato la precedente pettinatura per lunghi ricci svolazzanti. Le donne sono state influenzate dalle star del cinema del tempo, come Lilian Gish e Mary Pickford che si sono unite allo stile riccioluto. Alcune donne optarono per onde più morbide mentre altre produssero i loro capelli in riccioli ben definiti.

Una pratica comune era di rompere i capelli a metà lasciando che le curve girassero attorno al viso. Accessori come fiori, strisce decorate con perline o nastri sono stati inclusi più volte nei capelli per rendere la produzione più femminile e romantica. Può essere ricreato usando baby-liss o boobies per formare riccioli su tutti i capelli. Per i riccioli più morbidi, optare per un modellista con una barra più ampia o rulli più grandi. Per i ricci più definiti è necessario utilizzare un baby-liss più sottile e avvolgere saldamente i capelli attorno alla barra.


Tagliare il bob

Mentre i primi anni del 1900 progredivano, molte donne si annoiavano con stili tradizionali e miravano a una produzione più audace. Alcuni sono anche diventati più attivi oltre le loro case e hanno sentito il bisogno di uno stile che fosse più facile da mantenere di un'acconciatura così espressiva, lunga e pesante.

Lo stile del bob divenne famoso negli anni '20 quando le giovani donne e liberali dell'epoca, note come "pignoli", iniziarono a lasciare i capelli corti per la prima volta. Il bob tradizionale è un taglio ottuso in cui la fine dei capelli raggiunge comunemente la fine delle orecchie. Questo taglio è stato usato con o senza frange. Ci sono molte varianti moderne del bob, come il bob invertito, in cui i capelli sono tagliati più grandi davanti alla parte posteriore e si assottigliano alla nuca. Il bob contemporaneo è anche realizzato in diverse dimensioni, quindi si adatta a una vasta gamma di forme del viso. Tale taglio è una buona opzione soprattutto per le persone con capelli sottili o chiari perché rendono i capelli più pieni e densi.