Contenuto
Le acconciature trasformano i ricci in ciocche dritte e perfette, e la creazione di stili con essa diventa facile se hai gli strumenti, i prodotti e le abilità giuste. Puoi creare stili dritti e curvi, dando una pausa ai capelli ricci o mossi, dato che, dopo tutto, una piccola varietà non ha mai fatto male a nessuno.
Fare un'acconciatura elegante non è difficile, se sai come scegliere una tavola di qualità
Scegliere una tavola da surf
Confronta le tavole prima di acquistare le tue, poiché non tutte sono uguali, e anche se il più costoso non è sempre il migliore, dovrai pagare per una buona qualità. Scegli una tavola con piastre in ceramica, che riscaldano in modo più uniforme e scivolano più facilmente nei capelli, causando meno rotture dei fili.
Acquista una tavola rivestita di tormalina per eliminare l'effetto crespo e promuovere più lucentezza. Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci e tendono ad arricciarsi o apparire disordinati, gli ioni negativi emessi dal pannello con tecnologia tormalina aiuteranno a correggere questi problemi. I pannelli a raggi infrarossi asciugano i capelli dall'interno verso l'esterno, promuovendo capelli sani, a differenza degli effetti di asciugatura sulle tavole di qualità inferiore.
Scegli una tavola con bordi smussati se hai intenzione di stilizzare i capelli con lo swing. I bordi arrotondati evitano i temuti "ganci" che incorniciano i bordi, il che consente di invertire o addirittura arricciare le estremità dei capelli con il ferro da stiro.
Preparando i tuoi capelli
Utilizzare prodotti resistenti al calore e anti-crespo per proteggere i capelli durante la creazione di pettinature con una tavola da surf. Inizia usando un siero anti-crespo su capelli umidi, quindi asciugando i capelli il più dritti possibile. Quindi utilizzare una spazzola rotonda grande o una spazzola per racchetta e, sezione dopo sezione, asciugare i capelli dalla radice alla punta. La rimozione di alcuni dei tuoi ricci naturali o dei riccioli con l'asciugatrice ti assicura di avere il più liscio e liscio possibile.
Spruzzare i capelli con un protettore termico prima di utilizzare il ferro per capelli e separare i capelli in sezioni spruzzandoli sopra i fili asciutti, creando una barriera protettiva tra loro e le piastre riscaldate. I tuoi capelli saranno levigati, ma l'umidità all'interno dei capelli rimane sigillata per prevenire secchezza e danni causati dal calore in eccesso.
Allungando i capelli
Lisciare i capelli in sezioni, iniziando dal basso verso l'alto, levigando le sezioni leggermente più piccole della lunghezza delle placche e non più grandi di 2 cm di spessore. Per acconciature della plancia completamente eleganti, tieni il livello mentre scivoli lentamente lungo la ciocca di capelli.
Per arricciare le punte dei tuoi capelli, come in una lunghezza di un bobe, ferma il ferro quando raggiunge gli ultimi cinque pollici della sua lunghezza. Ruota delicatamente il polso verso l'interno, verso la testa, in modo che le estremità si avvicinino. Continui lentamente a far scorrere il ferro sulla ciocca di capelli, ora curvando alle estremità.
Bilancio
Crea uno swing nelle tue piccole acconciature, facendo l'opposto di arricciare i capelli. Una volta che raggiunge gli ultimi cinque centimetri di una sezione di capelli, fermati e ruota il polso, portandolo via e allontanandoti i capelli dalla testa. Rilascia la sezione di capelli e lascia che si raffreddi e si depositi prima di toccarla per regolare il bilanciamento. Continua con questo metodo sul resto delle tue estremità e nota che le oscillazioni sono più facili da creare sui capelli sovrapposti.