Come fare i cetrioli sottaceto

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
CETRIOLINI e CETRIOLI SOTTACETO fatti in casa - Ricetta sottaceti - senza rischio di Botulino
Video: CETRIOLINI e CETRIOLI SOTTACETO fatti in casa - Ricetta sottaceti - senza rischio di Botulino

Contenuto

Una conserva di cetrioli fatta in casa è un accompagnamento fresco, croccante e speziato ai pasti quotidiani. Questa conserva è molto popolare in estate, dove il cetriolo sottaceto viene utilizzato negli hamburger, nei barbecue o semplicemente come spuntino. I cetrioli in scatola sono facili e veloci da preparare e non è necessario un metodo complesso di conservazione. In tal modo, puoi aggiungere le tue spezie preferite, lasciando le conserve ancora più deliziose.


indicazioni

Il cetriolo sottaceto è uno spuntino estivo comune (immagine sottaceto di Mats Tooming da Fotolia.com)
  1. Seleziona i cetrioli che verranno messi nell'industria conserviera. Puoi comprarli o farli crescere. I migliori cetrioli avranno un colore verde scuro e avranno molti grumi. I cetrioli spessi e gialli lasceranno la colza molto morbida, il che significa che i cetrioli non diventeranno croccanti.

  2. Lavare i cetrioli con acqua pulita e, se lo desideri, tagliarli. Puoi metterli interi o tagliati; dipenderà dai tuoi gusti e da cosa farai con loro. Tagliare a strisce sarà meglio mettere il pane, già tutto sarà meglio mangiare come spuntino.

  3. Per lasciare puliti i flaconcini e i coperchi, lavarli e lasciarli per una decina di minuti o più immersi nell'acqua bollente.

  4. Preparare l'aceto per fare la conserva. Puoi comprare vari tipi di aceto per le tue conserve e aggiungere anche condimenti che ti fanno piacere, adattando le conserve a tuo piacimento. Riscalda l'aceto e fermati un po 'prima di bollire.


  5. Metti i cetrioli nei barattoli e riempili di aceto finché non coprono i cetrioli. Non riempire con aceto fino alla bocca, lasciare un po 'di spazio libero.

  6. Chiudere le fiale e lasciarle raffreddare a temperatura ambiente per circa due ore.

  7. Prendi le conserve in frigorifero e aspetta almeno 24 ore prima di mangiarle. Se li lasci per due o tre giorni in frigorifero, avranno un sapore migliore.

Cosa ti serve

  • cocomeri
  • Debole con coperchi
  • aceto