Quali sono i piccoli vermi bianchi che strisciano sul muro e sul tetto del seminterrato?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Quali sono i piccoli vermi bianchi che strisciano sul muro e sul tetto del seminterrato? - Articoli
Quali sono i piccoli vermi bianchi che strisciano sul muro e sul tetto del seminterrato? - Articoli

Contenuto

I proprietari di case spesso trovano una varietà di insetti e parassiti nelle loro case. Uno spazio che è più suscettibile a questa infestazione a causa della sua umidità, è il seminterrato. I vermi bianchi che strisciano sul soffitto e sul muro sono solitamente larve di mosca. Questi organismi maturano e si trasformano in mosche adulte, che sono una seccatura per i proprietari.


Le larve di mosca sono piccole e bianche che possono strisciare per la casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

tipi

La mosca del filtro è una spiacevole epidemia che si manifesta improvvisamente e spesso nelle case. Quando gli adulti sono in abbondanza, si radunano in stormi in finestre, nei lavandini e in ambienti umidi, come scantinati e bagni, lunghi da 4 a 5 mm e grigio scuro. Le uova vengono poste in gruppi da 10 a 200. Dopo la schiusa, la larva è piccola, bianca (o grigia) che misura 9 mm di lunghezza. Le mosche della frutta sono altre creature comuni nelle case. Hanno 3 mm e hanno gli occhi rossi. Questi mettono le loro uova vicino a materiali organici umidi e la larva appare dopo un breve periodo di tempo. I proprietari di case che immagazzinano cassonetti o bidoni della spazzatura riciclabili all'interno della cantina di solito trattano il problema delle infestazioni di quell'organismo.


effetti

Le mosche filtranti non mordono o pungono gli umani, ma sono scomodi quando volano in grandi stormi. È anche spiacevole vedere un verme bianco strisciare sui muri o sul pavimento. Gli scantinati con tubi che perdono rappresentano un grave rischio per le infestazioni. Le mosche della frutta non mordono o pungono gli esseri umani, ma hanno la capacità di contaminare il cibo con batteri che causano malattie. Coloro che utilizzano la cantina come luogo per conservare vino, birra o altri prodotti alimentari possono avere un grande volume di moscerini della frutta e le loro larve.

controllo

Il controllo di entrambi i tipi di mosche all'interno della tua casa richiede l'eliminazione di siti di riproduzione e pulizia. Pulire i materiali gelatinosi da tutte le condutture e gli scarichi e riparare qualsiasi fonte d'acqua nella cantina, prevenendo le infestazioni. Pulire le discariche normali o riciclabili lasciate sul posto e sigillare eventuali crepe o fessure che forniscono un ingresso a filo alla vostra casa.


Controllo chimico

Le mosche e le loro larve sono generalmente controllate con una combinazione di metodi culturali e insetticidi. Spruzzare un prodotto a base di piretroide per ucciderli tutti. Lo spray aerosol può uccidere le mosche adulte quando si vola in casa. Le sostanze chimiche non controlleranno le infestazioni da sole. Gli insetticidi dovrebbero essere combinati con un'adeguata sanificazione e smaltimento dei siti di riproduzione.