Rapida perdita di peso negli adolescenti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Dimagrire velocemente: come fare
Video: Dimagrire velocemente: come fare

Contenuto

I media esplorano il fatto che la società è più grassa che mai. Gli adolescenti vengono messi sotto pressione dai genitori, dalla scuola, dagli allenatori e persino dai media per perdere peso e vivere sani. Quello che dovremmo sapere è che non tutta la perdita di peso è buona. La perdita improvvisa di adolescenti può essere allarmante e dovrebbe essere affrontata immediatamente.


I media esplorano il fatto che la società è più grassa che mai (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

depressione

Gli adolescenti possono essere depressi con cose che sembrano banali per un adulto, come andare in errore in un test o discutere con il loro migliore amico. Se tuo figlio inizia a perdere peso velocemente, chiedi informazioni sulle loro attività quotidiane. Potrebbe avere problemi in classe o con i suoi amici. Incoraggiatelo a parlare dei vostri problemi con voi o con un altro adulto di cui vi fidate. Se si continua a perdere peso e si hanno altri segni di depressione, prendere immediatamente un appuntamento con il proprio medico.

stress

Lo stress può anche far perdere improvvisamente peso agli adolescenti. Può venire da scuola, genitori, amici o persino dal lavoro. I giovani che sono coinvolti in attività sportive extra o dopo la scuola possono essere stressati a causa della mancanza di tempo per fare i compiti. Potrebbero dimenticare di mangiare, perché sono concentrati a superare l'anno o rimanere nella squadra. Dare alla gioventù un po 'di tempo per rilassarsi di tanto in tanto, anche se questo significa dover lasciare un'attività.


Alcool e droghe

Gli adolescenti che abusano di alcol o droghe possono iniziare a perdere peso. Alcuni farmaci agiscono come soppressori dell'appetito e possono far saltare i pasti ai giovani. Questo pone un grave problema di salute e dovrebbe essere trattato immediatamente con il bambino. Imposta regole e limiti se non li hai già. Parla con tuo figlio e spiega che tipo di comportamento è accettabile e inaccettabile. Fagli conoscere le conseguenze dell'abuso di alcool e droghe. Visita un centro di cura e mettilo a parlare con un consulente.

Disturbi alimentari

L'anoressia è diventata di moda tra gli adolescenti. Le ragazze non sono le uniche che possono avere disturbi alimentari. I ragazzi che si sentono sotto pressione per perdere peso possono anche cadere vittima di questo disturbo come un modo disperato per perdere peso. I disturbi alimentari non sono sempre legati alla magrezza. I giovani possono sentire di non avere il controllo della propria vita e l'unica cosa che possono controllare è il loro peso. Gli adolescenti che hanno una rapida perdita di peso e non sembrano mai essere interessati a un pasto possono avere un disturbo alimentare. Possono diventare ossessionati dalla quantità di calorie nel cibo o dalla quantità di esercizio necessaria per liberarsi delle calorie che hanno già mangiato. I disturbi alimentari possono essere mortali per questi giovani. La mancanza di cibo può travolgere gli organi vitali e impedire loro di funzionare.


ipertiroidismo

L'ipertiroidismo si verifica quando la tiroide produce troppa tiroxina. Gli adolescenti che perdono peso velocemente ma hanno un aspetto sano dovrebbero controllare i livelli della tiroide da un medico. Altri sintomi di ipertiroidismo comprendono battito cardiaco rapido o irregolare, sudorazione, nervosismo o irritabilità. L'ipertiroidismo può essere trattato nella maggior parte dei casi con i farmaci. Talvolta è necessario un intervento chirurgico o la rimozione della ghiandola. La condizione può essere grave se non trattata, ma la maggior parte delle persone guarisce molto bene con il trattamento.

cancro

Il cancro è una malattia che può impedire al corpo di assorbire i nutrienti. Gli adolescenti che perdono peso velocemente ma mangiano normalmente e hanno uno stile di vita sano dovrebbero fare un esame approfondito. La perdita di peso improvvisa da sola non significa che l'adolescente abbia un cancro; altri segni sono affaticamento, piaghe o ulcere che non guariscono, dolore o grumi inspiegabili in qualsiasi area del corpo. Porta il tuo bambino a fare esami annuali regolari in modo che eventuali problemi di salute possano essere risolti in modo tempestivo.

Comportamento manipolatorio

Nessuno vuole pensare che tuo figlio possa essere un manipolatore. Tuttavia, alcuni adolescenti portano i genitori a credere che stanno facendo qualcosa per ferirli, mentre in realtà non lo sono. Un adolescente che perde peso per manipolare può essere l'attenzione dei colleghi o dei genitori. Può farti pensare che ha un disturbo alimentare o sta bevendo alcol per attirare la sua attenzione e distoglierlo dal lavoro, dalla famiglia o persino dai suoi fratelli. Incoraggia il tuo bambino a comunicare apertamente con te. Fategli sapere che se non si sente a suo agio con te, puoi parlare con un consulente scolastico o un familiare fidato. Valuta le dinamiche della tua famiglia e guarda cosa possono fare insieme per avere una comunicazione aperta. Assicurati che ogni membro si senta apprezzato.