Perdiamo peso mentre dormiamo?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
15 Metodi Per Dimagrire Mentre Dormi
Video: 15 Metodi Per Dimagrire Mentre Dormi

Contenuto

Può sembrare qualcosa che di solito si è verificato in pubblicità sospette per prodotti per la perdita di peso, ma è vero. Esistono prove mediche sostanziali per dimostrare che, oltre all'energia consumata durante il periodo di riposo, la quantità e la qualità del sonno di una persona interferiscono direttamente con l'attività ormonale legata all'appetito.


Conoscere il rapporto tra sonno e perdita di peso (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Perdita di peso a riposo

Uno studio del Dr. Walter Moraes dell'Università di San Paolo (USP) ha rilevato che le persone perdono più peso durante il sonno rispetto a quando riposano. Nella ricerca, 14 uomini sono stati costretti a dormire per otto ore in letti speciali con bilancia integrata, senza defecare o urinare. Il risultato ha mostrato che ciascuno ha perso circa 1,9 g al minuto mentre dormiva, ma solo 0,6 g quando si è svegliati.

respiro

Gran parte della perdita di peso durante il sonno di una notte è dovuta alla perdita di acqua attraverso i processi di respirazione e sudorazione. Perché i polmoni funzionino correttamente, devono rimanere umidi. Quindi, l'aria che respiriamo contiene una quantità significativa di acqua. Si stima che il corpo umano espiri da 1 a 2 tazze d'acqua in una notte d'autunno.


traspirazione

Una persona perde circa 0,5 kg di acqua al giorno attraverso il sudore. Si stima che un adulto perderà fino a 250 g per notte in sudore, a seconda della temperatura della stanza e dello spessore delle lenzuola e delle coperte utilizzate. Aggiungendo questo valore al peso perso nel processo di respirazione, un individuo può avere una riduzione di 750 ga 1 kg durante il sonno.

metabolismo

Molti considerano la perdita di acqua quando dorme come fluttuazione del peso, dal momento che può essere facilmente recuperata durante il giorno dall'ingestione di liquidi. Tuttavia, il corpo spende calorie mentre dorme. L'indice metabolico basale (BMI) determina quante calorie un individuo ha bisogno affinché il corpo e gli organi interni funzionino correttamente quando sono a riposo. I calcoli che utilizzano questo parametro indicano un'assunzione media di 80 cal / ora per le donne e 115 cal / h per gli uomini.