Contenuto
Alcune ragazze hanno un metabolismo molto veloce: sono in grado di mangiare qualsiasi cosa e non guadagnare un chilogrammo. D'altra parte, le altre ragazze combattono contro il peso e cercano sempre un modo efficace per perdere il grasso addominale. Esistono diverse tecniche per aiutare gli adolescenti a ridurre le misurazioni della pancia. Con pazienza e forza di volontà, queste giovani donne possono raggiungere il corpo ideale in poche settimane o mesi.
indicazioni
Esercizio non solo per perdere peso, ma per rimanere in salute (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Tagliare gli alimenti con lo zucchero. Dolci come torte, biscotti e gelati possono generare grasso addominale. Inoltre, le bevande analcoliche e alcuni succhi contengono molto zucchero. Presta attenzione alle etichette ed elimina o limita la quantità di zuccheri nella tua dieta.
-
Inizia un esercizio di routine, separando il tempo per esso. Filtrare per almeno 30 minuti al giorno. Esercizi efficaci sono camminare, correre, praticare sport, andare in bicicletta o nuotare.
-
Bevi molta acqua. Mangia almeno 8-10 bicchieri d'acqua al giorno per perdere grasso. L'acqua aiuta a rilasciare l'eccesso di sodio, zucchero e altri fluidi corporei.
-
Consumare molta frutta e verdura o un integratore di fibre per promuovere una sana digestione e aiutare a disinfettare l'addome.
-
Elimina gli alimenti grassi dalla tua dieta. Stare lontano da cibi ricchi di grassi come cibi fritti e fast food. Scegli cibi con contenuto di grassi basso o nullo.
-
Diminuisci l'apporto calorico. Mangia porzioni più piccole e riduce l'assunzione di calorie di 500 al giorno. In altre parole, se normalmente mangi 1.900 calorie al giorno, non ne mangi più di 1.400. Non andare al di sotto di 1.200 calorie nette al giorno: questo è il numero di calorie che mangiamo meno il numero speso nell'esercizio. Passando sotto 1.200, priverai il tuo corpo delle sostanze nutritive e dell'energia necessarie per il suo normale funzionamento, rendendoti stanco, debole e soggetto a malattia. Consultare un operatore sanitario in merito alle proprie esigenze caloriche prima di iniziare qualsiasi programma di perdita di peso.
-
Mangia cibo biologico. Molti ricercatori ritengono che gli ormoni aggiunti nel nostro cibo contribuiscano all'aumento di peso. Passare agli alimenti biologici può eliminare alcuni degli ormoni a cui sei esposto e aiutarti ad abbassare il livello di grasso della pancia.
avvertimento
- Consultare un professionista della salute prima di iniziare qualsiasi esercizio o programma di perdita di peso.
- Molti adolescenti sono preoccupati per il loro aspetto. Sii ragionevole con te stesso e sappi che mangiare bene, fare esercizio fisico, dormire bene e controllare lo stress e l'ansia con i buoni amici e il sostegno familiare ti aiuteranno a diventare una donna sana.