Domande da porre a un'udienza di supporto ai figli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Domande da porre a un'udienza di supporto ai figli - Articoli
Domande da porre a un'udienza di supporto ai figli - Articoli

Contenuto

Dare supporto al bambino durante o dopo il divorzio può essere un'esperienza molto confusa in quanto ci sono diverse cose coinvolte. Prima di andare al divorzio e alla custodia dei figli, ci sono alcune domande che devi tenere a mente per assicurarti che tu e il tuo ex possiate avere una piena comprensione della situazione e di come funzionano le cose.


Ci sono molte questioni da considerare nelle udienze di sostegno dei figli dopo la separazione matrimoniale (immagine del bambino di Renata Osinska da Fotolia.com)

Come viene calcolata la pensione del bambino?

Una domanda che puoi fare e avere una risposta immediata è su come viene calcolata la pensione per il bambino. Il tempo trascorso con il bambino è probabilmente il più grande fattore che contribuisce. Tutte le entrate sono prese in considerazione nel calcolo del pagamento della pensione e non vi è un minimo da pagare, anche se il genitore è disoccupato. Poiché il genitore affidatario tende ad avere più spese per crescere il bambino di quanto non abbia la custodia, questo peso viene anche preso in considerazione quando si stabilisce l'importo della pensione. Inoltre, il numero di bambini coinvolti determina anche il valore finale delle spese. Poiché alcune spese fisse non aumentano con il numero di figli, l'importo della pensione erogata a ciascun bambino è generalmente inferiore a quello che sarebbe altrimenti con un solo figlio. Infine, vengono prese in considerazione le circostanze speciali, come le spese mediche, le spese di viaggio o le perdite catastrofiche non assicurate.


Cosa succede se mi muovo?

Se stai pensando di trasferirti in un altro stato o paese, potresti avere domande sulle leggi applicabili. Ad esempio, se divorzi mentre vivi in ​​uno stato o in un paese in cui la legge garantisce che il padre paga il mantenimento figli fino a quando il figlio ha 18 anni, ma poi si trasferisce in un altro stato o paese in cui il padre è tenuto a pagare fino a all'età di 21 anni, potresti avere domande su quale legge è rilevante. Ciò che rimane in vigore è sempre la legge dello stato o del paese di origine, non importa dove ti muovi.

Come funzionano i pagamenti?

Per quanto riguarda i pagamenti, potresti avere domande sul fatto che un genitore che non ha la custodia dei figli possa modificare o ridurre i pagamenti senza un ordine del tribunale, o se il tuo ex può detrarre l'importo dovuto per ciascun figlio o per dedicare alla sua creazione. Un'altra domanda è se il pagamento può essere effettuato direttamente al bambino.


Il genitore che non ha la custodia del bambino non può modificare l'importo del pagamento in alcun modo senza prima essere stato approvato dal tribunale. Lui o lei non può ridurre l'importo pagato o sospendere il pagamento in alcun modo. Inoltre, i pagamenti delle pensioni non possono essere corrisposti direttamente al bambino.

Cosa cambierà la pensione di mantenimento dei figli?

Altre domande ruotano intorno al fatto che il tuo ex ha problemi con il fallimento o se le risposi possono influenzare il pagamento del mantenimento dei figli.

La dichiarazione di fallimento non permetterà che il pagamento della pensione sia pregiudicato o scaricato. Il supporto domestico è una priorità in questi casi, oltre ad altre entrate regolate per pagare correttamente il mantenimento figli.

Se le tue ex risposeranno, ciò non comporterà alcun cambiamento nell'importo pagato. Inoltre non dovresti considerare il reddito della nuova moglie del tuo ex e se ha un reddito più alto. Questa persona non è in alcun modo responsabile per il pagamento della pensione del bambino.