Domande frequenti su yorkshire terrier con le orecchie pendenti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Relaxing Grooming Session 🐶 CUTE Maltese Puppy ASMR
Video: Relaxing Grooming Session 🐶 CUTE Maltese Puppy ASMR

Contenuto

Yorkshire terrier, noto anche come yorkies, è una delle razze più piccole di cani, e molto popolare come animali domestici. Come altre razze, hanno quelle che chiamiamo "orecchie alzate", nel senso che le orecchie sono rivolte verso l'alto. Quando nascono, le loro orecchie sono cadenti o piatte e iniziano a crescere solo quando crescono. Ci sono molte domande che vengono poste spesso sulle orecchie di questa razza.


Alcuni yorkshire terrier hanno orecchie cadute o che non si alzano ma sono comunque in grado di essere animali sani e felici (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

A che età le orecchie si sollevano?

Normalmente, le orecchie di uno Yorkshire iniziano a salire tra i sei e gli otto mesi. Negli yorkies, i denti iniziano ad apparire tra i tre ei quattro mesi di età, e durante questo periodo, le orecchie possono cadere a causa dello stress che la dentatura provoca sul corpo e sulle mascelle. L'eruzione dentale può essere dolorosa e i muscoli della zona assorbono molta energia. Quando il cane soffre di qualche malattia o stress, le sue orecchie possono cadere.

Un yorkie con i suoi denti nascenti potrebbe avere le orecchie cadute (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Perché è meglio che le orecchie del cane si alzino?

Un yorkie con le orecchie alzate è migliore perché è lo standard in mostra. Se non si prevede di iscrivere il proprio animale a questi eventi, o se per qualsiasi motivo non potrebbe più partecipare, non è un problema per le orecchie rimanere fino a quando questo non è un segno di una condizione medica.


Comunque, vorrei che l'orecchio si alzasse. Come arrivare?

Ci sono diversi metodi per sollevare le orecchie del tuo yorkshire. Massaggiare regolarmente la base dell'orecchio, incoraggiando il rafforzamento dei muscoli, raschiando i capelli dalle punte delle orecchie per ridurne il peso e fissarli con del nastro adesivo. Un cane con le orecchie incollate dovrebbe essere tenuto separato dai suoi partner perché mangeranno il nastro. È meglio iniziare questo processo subito dopo la comparsa della dentizione. Ricordati di pulire sempre le orecchie prima.

Come ottengo le orecchie del mio yorkie?

Piegare ciascun orecchio verticalmente in modo che punti verso l'alto. Usando una garza, avvolgere la base di ciascuno in modo che si sollevi da solo e fissarlo con del nastro adesivo. Lasciarlo per tre giorni, e dopo, lascia che il tuo cane abbia un giorno libero. Ripeti il ​​processo di nuovo o alcune volte se necessario. Tieni presente che questo metodo provoca disagio all'animale.


Cosa succede se nastro e altri metodi non funzionano?

Alcuni yorkshire non avranno mai le orecchie sollevate, non importa quanto duramente ci proviate. Qualunque cosa scegliate, non optare per metodi inumani per costringere le orecchie a salire, come l'atto di tagliarle. Lo stato delle orecchie del tuo cane non ha nulla a che fare con la loro vitalità come animale domestico. Gli yorkies con gli occhi cadenti possono ancora mangiare, dormire, camminare, giocare e farsi coccolare come qualsiasi altro cane.