Contenuto
Ottenere il tuo bambino di 11 anni interessato alla matematica può essere un compito difficile. Se non gli piace il materiale, potrebbe essere una buona idea trasformarlo in un tipo di gioco. Crea una sfida di conoscenza generale, completa di premi o cerca siti con giochi matematici online. Il tuo bambino può imparare la matematica e divertirsi allo stesso tempo.
Creare un gioco di matematica può alleviare una parte della tensione che normalmente circonda la materia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
aggiunta
Crea una lezione di somma in termini di un gioco "pensa veloce" a tempo. Consegnate al vostro bambino una ricevuta di spesa con il totale e dategli 30 secondi per fare la somma della testa. Oppure, se sta imparando le frazioni a scuola, usa una ricetta per dimostrare come possono essere utilizzate nella vita reale, e chiedigli di aggiungere le frazioni per capire come cambiare una ricetta per servire più persone. Per ulteriore incentivo, ricompensalo con un viaggio a una cena o un biglietto del cinema.
sottrazione
Invece di dare lezioni di sottrazione al tuo bambino, gioca insieme a un gioco online che ti costringe a controllare le risorse, come ad esempio un gioco per costruire una città che richiede ai giocatori di usare tavola, pietra e metallo. Questi tipi di giochi incoraggiano le abilità di sottrazione. Le domande da porre possono includere: "Hai abbastanza legno per costruire questa fattoria?" o "Avrai abbastanza pietre dopo aver costruito una seconda fattoria?" In alternativa, incoraggia il tuo bambino ad associare la sottrazione con le abilità del denaro reale dandogli cinque dollari. Digli: "Puoi comprare tutto quello che vuoi con questo, ma voglio esattamente $ 1,25 di resto".
moltiplicazione
Alcuni bambini amano la musica ripetitiva; la memorizzazione richiesta per la chiamata e la risposta è una sfida divertente. Scarica canzoni che moltiplicano i siti online che offrono chiamate e risposte in valzer, marce, tè-tè e persino stili rap. In alternativa, gioca ai vecchi, più efficaci e moltiplicativi giochi di memoria che i tuoi genitori hanno usato con te. Chiedi: "Quanto costa 5 volte 5?" e utilizzare la scheda di memoria solo per mostrare la risposta corretta. Non dimenticare di premiare il successo con qualche tipo di premio o privilegio, per insegnare ai tuoi figli che le abilità matematiche possono valerne la pena.
divisione
Mostra alcuni siti di giochi online per tuo figlio basati su problemi di divisione. Questi giochi possono assumere la forma di baseball, giochi arcade, missioni avventurose o conoscenze generali. Di solito, il bambino non può avanzare al livello successivo finché non viene fornita la risposta giusta.Questi giochi seguono le risposte del bambino, dicono automaticamente se sono giuste o sbagliate e visualizzano la risposta corretta se rispondono correttamente.