I pericoli delle coperte elettriche e dei campi elettromagnetici

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cento miliardi di particelle per studiare il cosmo dalla stazione spaziale internazionale
Video: Cento miliardi di particelle per studiare il cosmo dalla stazione spaziale internazionale

Contenuto

La ricerca epidemiologica ha concluso che l'uso di coperte elettriche può influire negativamente sulla salute. Inoltre, questi articoli sono stati trovati per surriscaldarsi e causare incendi. I campi elettromagnetici sono prodotti da fili ad alta tensione e da una vasta gamma e utilizzano elettrodomestici come computer e forni a microonde. La sovraesposizione a questi campi elettromagnetici può portare a seri problemi di salute nei bambini e negli adulti.


I campi elettromagnetici possono causare il cancro (Immagine elettrizzata di navi da Fotolia.com)

Rischi per la salute

Qualcuno che è stato esposto a quantità eccessive di campi elettromagnetici può soffrire di seri problemi di salute. Gli effetti collaterali possono essere tumori cancerogeni nel cervello, insorgenza di leucemia, difetti alla nascita nel neonato, emicranie, problemi cardiaci e varie altre malattie. L'Environmental Protection Agency (EPA) ha redatto un rapporto nel 1990 che concludeva che i campi elettromagnetici erano "cancerogeni per l'uomo e collocati nei ranghi di formaldeide, DDT, diossine e PCB". I fili ad alta tensione producono campi elettromagnetici che Inoltre, è stato anche scoperto che le coperte elettriche producono un campo elettromagnetico che può penetrare da 15 a 17 cm nell'organismo umano.La ricerca epidemiologica ha collegato l'uso di coperte elettriche agli aborti e l'insorgenza di leucemia in bambini.


I pericoli delle coperte elettriche

Proprio come il campo elettromagnetico prodotto dalle coperte elettriche, il calore creato da loro è anche pericoloso per alcune persone. Le donne incinte sono avvisate di non usare coperte elettriche a causa dei rischi di surriscaldamento fetale, che può portare a seri problemi di salute nel bambino.Si raccomanda alle persone con diabete di stare molto attenti all'utilizzo di queste coperte perché alcuni diabetici hanno perso i sensi nelle braccia e nelle gambe e potrebbero non notare il surriscaldamento della coperta e di conseguenza bruciano male. Le persone con un pacemaker sono a rischio anche quando usano coperte elettriche perché il loro calore può causare aritmia cardiaca e interferenze con il funzionamento interno del pacemaker stesso.

Pericoli per la casa

L'uso di queste coperte presenta anche alcuni rischi per la casa. L'installazione di una coperta elettrica tra la scatola molle e il materasso di un letto può sfregare contro il rivestimento protettivo del cavo elettrico, creando un cablaggio elettrificato che può causare incendi o elettrocuzione. Lasciare la coperta da sola e collegata potrebbe causare il surriscaldamento e prendere fuoco dagli oggetti circostanti.