I pericoli di mettere un bicchiere di polistirolo nel microonde

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
SLIME 3 COLORI DI COLLA+3 COLORI DI GLITTER+3 COLORI DI PIGMENTO CHALLENGE CON LA RUOTA!!
Video: SLIME 3 COLORI DI COLLA+3 COLORI DI GLITTER+3 COLORI DI PIGMENTO CHALLENGE CON LA RUOTA!!

Contenuto

Styrofoam, noto anche come polistirene, è un tipo di plastica fatta da perle di polistirene espanso. Le leggende metropolitane traggono vantaggio dai possibili effetti collaterali e dai rischi per la salute associati all'assunzione di prodotti di polistirolo nel microonde. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che posizionare una tazza di polistirolo (e altri prodotti) nel microonde può essere sicuro.


Mettere un bicchiere di polistirolo nel microonde può essere sicuro (Chris Cummings / sxc.hu)

prodotti chimici

Quando un qualsiasi contenitore di plastica, incluso un contenitore di polistirolo, viene posto nel microonde, è possibile che rilasci sostanze chimiche in alimenti o bevande. Questo è un normale effetto collaterale e può anche accadere con un contenitore considerato sicuro per le microonde. Queste sostanze, chiamate plastificanti, sono presenti in molte cose che vengono in contenitori di plastica e che ingeriamo.

Rischi per la salute

Secondo la Harvard Medical School, la Food and Drug Administration monitora tutti i contenitori di plastica, compresi i contenitori di polistirolo, per garantire che siano sicuri se esposti a condizioni relative all'uso previsto . Ciò include la verifica della quantità di plastificanti rilasciati dalle tazze di polistirolo dichiarate sicure per le microonde. Ciò non significa che le sostanze chimiche non migreranno al cibo o alle bevande durante il processo di riscaldamento, ma piuttosto che la FDA si assicura che la quantità trasmessa sia entro un tasso ragionevole.


Fondere la plastica

Un rischio maggiore che esiste quando si posiziona una tazza di polistirolo nel microonde è il pericolo di sciogliere la plastica. Il polistirolo fuso è estremamente caldo e può causare intense ustioni, oltre ad essere molto difficile da pulire e ovviamente rovinare qualsiasi cibo o bevanda che si trova nel bicchiere.

avvertimento

Quando si posiziona un prodotto di polistirolo nel microonde, è importante assicurarsi che sia sicuro per l'apparecchio prima di riscaldarlo. Se la tazza non è adatta, livelli più pericolosi di plastificanti possono essere rilasciati nel cibo o nelle bevande. La FDA non prova queste tazze a quella temperatura, quindi non c'è un modo reale per sapere come reagirà la plastica nel microonde. Questi tipi di tazze hanno anche maggiori probabilità di sciogliersi durante il riscaldamento.

Sicurezza per il microonde

Per la tua sicurezza, è bene controllare l'uso previsto del vetro prima di posizionarlo nel microonde. Se è sicuro, dovrebbe essere stampato sul fondo del vetro o sulla confezione. Ad esempio, i noodles istantanei di solito vengono in contenitori sicuri per il microonde. Se il vetro o il pacchetto non menzionano nulla, trasferire il cibo in un altro contenitore prima di riscaldarlo.