I pericoli del collegamento di un forno a microonde vuoto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
I rischi del MICROONDE
Video: I rischi del MICROONDE

Contenuto

I forni a microonde offrono velocità ed efficienza per riscaldare cibo e acqua. L'uso dell'appliance è piuttosto semplice e spesso implica touchpad numerici o impostazioni preprogrammate progettate per usi specifici del riscaldamento degli alimenti. I forni forniscono spesso un servizio affidabile se l'operatore utilizza alcune semplici precauzioni, come non usarlo mentre è vuoto.


Danni possono derivare dal funzionamento di un forno a microonde vuoto (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Forni a microonde

L'energia emessa dal magnetron a microonde fa vibrare le molecole d'acqua mentre il cibo si scalda. Le microonde elettromagnetiche passano attraverso materiali come il vetro, ma sono riflesse dal metallo, causandone il movimento attraverso il forno. Pensala come una luce che si muove in una scatola dove tutti i muri sono specchi.

Forno a microonde

L'acqua nel cibo assorbe le microonde elettromagnetiche, impedendo loro di muoversi intorno ai lati metallici del forno. Solo l'acqua, o gli oggetti che contengono acqua, come il cibo, assorbono il microonde. Il funzionamento del forno con una sola lastra di vetro, ad esempio, equivale a renderlo vuoto. Più alto è il contenuto di acqua nel cibo, più velocemente si riscalda nel forno a microonde. Poiché le onde agiscono solo sul cibo, non è necessario preriscaldare l'apparecchio.


Forni a microonde

Mentre le microonde elettromagnetiche si muovono attraverso il compartimento del forno, parte dell'energia viene riflessa sul magnete, il componente che genera energia dal forno e provoca danni. Il danneggiamento del magnete rende il dispositivo inutilizzabile. Sostituire questo componente può costare più della sostituzione del forno.

Peggio che vuoto

Posizionare oggetti metallici senza acqua nel microonde aumenta il rischio di danni al forno. Una scarica di scintilla si verifica se un pezzo di metallo piccolo o piegato viene inserito al suo interno. Ad esempio, il filo di un cartone alimentare potrebbe causare un incendio nell'apparecchio.