Personalizzazione della copertina di un album fotografico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Mentre molti dicono "Non puoi giudicare un libro dalla copertina", la triste verità è che la gente di solito fa proprio questo. E il "libro", in questo caso, include album fotografici. Ora che hai creato un bellissimo album per un'occasione speciale, dovrai assicurarti che la copertina dell'album rappresenti l'interno che hai lavorato duramente per creare. Mentre alcuni album hanno una propria copertina, altri ti permettono di usare la creatività per creare la tua copertina.


indicazioni

Usa carta e inchiostro per decorare la copertina del tuo album (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Taglia la carta sulla copertina dell'album. Sarà meglio se la taglierai di circa 3mm più in alto su tre lati, ad eccezione della rilegatura del tuo album.

  2. Dipingi tutto se lo desideri. Mescolare i colori della pittura o utilizzare un colore solido. Per garantire una migliore copertura, applicare due mani di vernice, lasciando asciugare il tempo tra una applicazione e l'altra.

  3. Aggiungi gli abbellimenti, in particolare gli oggetti tridimensionali, come puntine, fiori di carta o nastri, prima di coprire effettivamente la copertina con la carta. È inoltre possibile posizionare un ulteriore strato di carta sulla copertina per una maggiore profondità.


  4. Applicare uno strato sottile di spray o vernice acrilica davanti al tuo album.

  5. Lavorando velocemente, metti la copertina dell'album. Inizia nel mezzo per ammorbidire le vesciche.

  6. Lascia asciugare completamente il cappuccio.

  7. Tagliare accuratamente i bordi della carta. Non preoccuparti se non è esattamente lo stesso.

  8. Carteggiare o dipingere attorno ai bordi della copertina. Questo aiuta a "nascondere" le imperfezioni del taglio e aggiunge ancora più profondità. Polvere o lasciare asciugare completamente.

  9. Pulire uno strato sottile di vernice sull'intera copertura con un pennello di schiuma. Passa intorno e non oltre le ingombranti abbellimenti. Lasciare asciugare per circa 20 minuti. Riapplica la vernice.

suggerimenti

  • Puoi mantenere il tuo album davvero semplice se vuoi. Aggiungi un titolo e una foto per creare una personalizzazione più classica, in particolare sulle maniche in tessuto.
  • La vernice è disponibile in finitura lucida o opaca. Prova a vedere quale ti piace di più.

avvertimento

  • Scegli un album con attenzione per questo progetto. Se l'album ha già una copertina finita, può essere difficile aggiungervi dei disegni. Gli album in legno sono i migliori per questo design, anche se quelli in tessuto possono anche essere decorati.

Cosa ti serve

  • Album "kraft"
  • Carta colorata o fantasia
  • Vernice acrilica
  • Abbellimenti desiderati come puntine, occhielli, bottoni, etichette, nastri e timbri
  • Spazzola di schiuma
  • Vernice spray o acrilico
  • forbici
  • Carta vetrata (opzionale)
  • Inchiostro (opzionale)