Come pescare con l'elettricità

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come pescare con l'elettricità - Articoli
Come pescare con l'elettricità - Articoli

Contenuto

Pescare con l'elettricità è un modo umano e relativamente facile per pescare o campionare popolazioni di una particolare specie nell'acqua. Gli scienziati preferiscono questo metodo invece dell'esca viva perché semplicemente stordisce il pesce piuttosto che ucciderlo, consentendo allo specialista di analizzare il campione prima di restituirlo alla natura. La pesca elettrica ricreativa è un nuovo metodo di cattura del pesce per il cibo, che consente ai pescatori di catturare la preda con una preparazione e una confusione minime.


indicazioni

La pesca elettrica è più efficace in stagni o piccoli fiumi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Pesca elettrica

  1. Cerca salti o altre attività che indicano dove c'è una popolazione significativa di pesci. Un luogo ideale è un piccolo stagno o fiume, dove sono isolati da grandi quantità di acqua. Le aree acquatiche chiuse rendono facile sorprendere gli animali nel loro habitat naturale senza che nuotino.

  2. Accendi il generatore di corrente e entra in acqua. La persona che utilizza il generatore dovrebbe posizionare l'anodo intrappolato nell'acqua. La seconda persona dovrebbe essere pronta a catturare il pesce che nuota verso la superficie.

  3. Quando la corrente continua viene generata dal polo nell'acqua, i pesci circostanti iniziano a convogliare e nuotare verso la fonte di elettricità. Mentre si avvicinano alla corrente, sono storditi. A quel punto, prendi il pesce in superficie e tienilo fuori dall'acqua per soffocare.


suggerimenti

  • La pesca elettrica è particolarmente efficace nel catturare i pesci gatto perché abitano in regioni di acque profonde.

avvertimento

  • Fare sempre attenzione a evitare scosse elettriche durante la pesca.Non è consigliabile costruire l'attrezzatura stessa. Acquista da una fonte certificata.

Cosa ti serve

  • Attrezzatura per il generatore di corrente per la pesca elettrica
  • Due persone
  • Stivali impermeabili
  • rete